Eco-Light950, adesivo-rasante utilizzato nel Sistema Cappotto Fassatherm Eco

Scelta all’insegna di efficienza e risparmio energetico, per edifici nuovi o da ristrutturare

Fassa Bortolo, azienda da sempre attenta al rispetto ambientale e alla qualità della vita, ha fatto dello sviluppo di prodotti e processi produttivi a basso impatto, rispettosi delle più rigide normative europee e della scelta di materie prime ecosostenibili la propria filosofia. In quest’ottica è attiva da alcuni anni la partnership tra Fassa Bortolo e CasaClima, la prestigiosa Agenzia di Bolzano, che valuta e certifica edifici secondo criteri di rilevanza ambientale ed energetica. Si tratta di una collaborazione nata con l’obiettivo di sostenere l’aspetto energetico dei bisogni del mondo edile, offrendo soluzioni che rispettino i protocolli di certificazione energetica CasaClima, soddisfacendo sempre i requisiti e le esigenze prestazionali richieste.

Il Sistema Cappotto Fassatherm® Eco, oltre a rispettare questi principi, rappresenta una scelta sicura e all’insegna dell’efficienza energetica e del risparmio. Adatto sia su edifici di nuova costruzione, che per edifici esistenti, genera un migliore comfort abitativo, ne protegge l’integrità e ne prolunga la vita; attraverso una corretta coibentazione delle costruzioni, infatti, si ottengono notevoli recuperi di energia ed una conseguente diminuzione delle spese di riscaldamento e raffrescamento.

Il Sistema Fassatherm® Eco propone più soluzioni di isolamento termico, utilizzando lastre isolanti in silicato di calcio idrato, prodotte a partire da polvere di quarzo, calce, cemento e aggregati, mediante aggiunta di polvere di alluminio come agente porizzante, e successivamente invecchiate mediante un bagno di vapore ad alta pressione e disponibili in diversi spessori, in Fibra di Legno, costituite da fibra di legno derivante dal riciclaggio di legno discarto prodotto da segherie e disponibili in diversi spessorie; infine in Sughero, processo termico di tostatura che comporta la fusione delle sostanze cerose presenti nella struttura del sughero, determinando un rigonfiamento dei granuli e quindi migliori caratteristiche dicoibenza, resistenza e stabilità dimensionale, classificate e marcate secondo la Norma EN 13170 e disponibili in diversi spessori,  incollate e rasate con il prodotto più idoneo tra AL 88 e il nuovissimo ECO-LIGHT 950.

Il nuovo prodotto ECO-LIGHT 950 è un collante e rasante a base di calce idraulica naturale NHL 3,5, fibrato e alleggerito con materiali minerali riciclati e a loro volta riciclabili, specifico per la realizzazione di un isolamento termico a cappotto utilizzando lastre isolanti in silicato di calcio idrato, Fibra di Legno, Sughero e Lana di Roccia. A testimoniare le sue caratteristiche di biocompatibilità, è in corso la sua Certificazione presso due prestigiosi enti a livello europeo nell’ambito della bioarchitettura.

Il numero 950 sta ad indicare il valore del suo peso specifico (950 kg/m3), un valore estremamente basso per un collante e rasante, permette una più facile lavorabilità e nello stesso tempo un miglioramento per il valore di conducibilità termica del Sistema, che si abbassa e quindi permette un maggiore isolamento termico.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico





Secured By miniOrange