Advertisement

Finestra Schüco AWS, efficienza energetica, design e facilità di installazione

SCHÜCO

Schüco conferma la propria leadership nell’innovazione di prodotto con il sistema di finestre AWS “SimplySmart” che rappresenta un nuovo approccio di progettazione, lavorazione e installazione delle proprie soluzioni.
Grazie a nuovi ed esclusivi componenti di prodotto, che fanno parte delle tecnologie SimplySmart, è possibile oggi ottenere la prima apparecchiatura a scomparsa al mondo con angolo di apertura a 180°, caratterizzata dal design minimalista (mantenendo in vista la sola maniglia), adatta a qualsiasi contesto, sia che si tratti di un edificio di design contemporaneo, sia che si tratti di una ristrutturazione, e  personalizzabile anche dal punto di vista dei colori.
SimplySmart, infatti, è il nuovo approccio Schüco  di progettazione, lavorazione e montaggio degli infissi che tiene in considerazione le esigenze di tutti i fruitori del sistema, il consumatore, innanzitutto, che ha la possibilità di godere di un sistema di apertura a scomparsa bello, comodo e applicabile universalmente, ma anche architetti e serramentisti.
Sistema Schüco AvanTec SimplySmart
È un nuovo sistema di apparecchiature che consente, oltre all’apertura universale dell’angolo dell’infisso, di mantenere a scomparsa gli elementi funzionali come cardini, compassi o rullini di chiusura, che possono essere montati senza utensili nel telaio, così da non compromettere l’estetica dell’infisso. Questa caratteristica è resa possibile da una nuova tecnologia di aggancio, che permette di collegare i componenti dall’esterno direttamente sulla sede del profilo Schüco, senza necessità di lavorazioni negli angoli.
I sistemi SimplySmart Schüco sono destinati a destare interesse nel mondo dell’architettura. Oltre a garantire la pulizia estetica delle soluzioni e la loro elevata flessibilità, consentono di aumentare i pesi dell’anta così da rispondere all’attuale trend di mercato che richiede superfici vetrate sempre più ampie.

La tecnologia SimplySmart semplifica il lavoro del serramentista
Una nuova guarnizione centrale di tenuta perimetrale, adattata a questo tipo di applicazione e in pura gomma micro cellulare, garantisce la massima facilità di montaggio, l’elevata tenuta del sistema e tempi di lavorazione più rapidi.
Per velocizzare e semplificare il montaggio della “schiuma cellulare” (che migliora la prestazione termica delle sedi di alloggiamento del vetro), Schüco propone nuovi elementi angolari che fungono contemporaneamente anche come distanziatori per i supporti del vetro. E oltre ai miglioramenti tecnici sono state semplificate anche le sequenze di montaggio, riducendo al massimo i fattori di complessità dell’installazione.

Tutti queste caratteristiche consentono al serramentista di risparmiare circa il 10% del tempo attualmente richiesto per il montaggio degli infissi.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda