FLIR Systems lancia sul mercato le nuove FLIR Serie E

Nel corso degli anni le termocamere si sono evolute, fino a diventare oggi strumenti perfetti per effettuare ispezioni nell’ambito della manutenzione preventiva, soddisfacendo moltissime applicazioni tra cui l’ispezione di impianti elettrici e meccanici in grandi stabilimenti, fabbriche e case private. Grazie alla riduzione del loro prezzo d’acquisto, questi strumenti sono oggi accessibili ad un maggior numero di utenti, molti dei quali fino a qualche anno fa non avevano nemmeno mai sentito parlare di termocamere ad infrarossi, mentre oggi si ritrovano ad utilizzare con entusiasmo questi strumenti e a beneficiare degli innumerevoli vantaggi della termografia IR.
 
Poiché il mercato è cresciuto notevolmente negli ultimi due anni e sempre più persone oggi utilizzano le termocamere, l’esigenza di avere una qualità delle immagini superiore è aumentata drasticamente. Capita spesso infatti che un cliente inizialmente preferisca acquistare un modello di termocamera entry level, per poi richiedere successivamente strumenti più professionali e performanti.
Le termocamere ad infrarossi FLIR Serie E sono robuste, dotate di funzionalità importanti e possiedono una risoluzione delle immagini ad infrarossi fino a 320 x 240 pixel.  
 
Numerose funzionalità, eccellente qualità dell’immagine, costo contenuto
“Le termocamere FLIR Serie E soddisfano le esigenze di tutti coloro che desiderano sostituire la loro attuale termocamera con un modello dotato di maggiori funzionalità e di un’elevata qualità delle immagini. Le FLIR Serie E sono inoltre perfette per clienti che necessitano non solo di un maggior numero di pixels, ma anche di maggiori funzioni di analisi rispetto alle termocamere FLIR Serie i”, spiega Guy Pas, Vice-Presidente Vendite EMEA di FLIR Systems.
“FLIR Systems è attiva con i propri prodotti in moltissimi settori di mercato e possiede un alto grado di integrazione verticale. Questo significa che grazie alle economie di scala FLIR Systems riesce oggi a proporre sul mercato le nuove termocamere FLIR Serie E ad un prezzo davvero accessibile, più basso di quello di altre termocamere che non offrono le stesse funzionalità e la stessa qualità delle immagini delle FLIR Serie E”.
“Immettere sul mercato le migliori termocamere ad infrarossi a prezzi inferiori: questo è uno degli obiettivi di FLIR Systems”.
 
Serie E: disponibili in diversi modelli
Tutte le termocamere FLIR Serie E sono dotate di un avanzato detector microbolometrico non raffreddato in ossido di vanadio. A seconda delle proprie esigenze, l’utente può così scegliere tra diverse qualità delle immagini:
• E30 / E40: produce immagini ad infrarossi da 160 x 120 pixel
• E50: produce immagini ad infrarossi da 240 x 180 pixel
• E60: produce immagini ad infrarossi da 320 x 240 pixel
Ogni pixel aggiuntivo contribuisce a fornire un’ulteriore informazione sulla temperatura in modo da poter rilevare anche le più piccole anomalie ed individuare i problemi anche nelle aree più nascoste.
Dati di misurazione della temperatura estremamente accurati
A seconda del modello di termocamera della FLIR Serie E, è possibile rilevare minime differenze di temperatura fino a 0,05°C e misurare temperature fino a +650°C (+250 °C per la FLIR E30). In base al modello, le FLIR Serie E offrono strumenti di analisi quali: puntatori multipli, area con indicazione automatica dei punti caldi/freddi, isoterme (sopra/sotto/intervallo) e calcolo automatico della differenza di temperatura tra 2 punti prefissati dall’utente nell’immagine.
 
Fotocamera digitale, puntatore laser
I modelli FLIR E40, FLIR E50 e FLIR E60 sono dotati anche di una fotocamera digitale. Quest’immagine visiva viene spesso usata come riferimento insieme all’immagine termica. La fotocamera produce immagini da 3 Megapixel.  Un illuminatore a LED posto sulla parte anteriore della termocamera garantisce sempre un’alta qualità delle immagini visive, indipendentemente dalla luminosità dell’ambiente di lavoro.
Tutti i modelli della FLIR Serie E sono dotati di puntatore laser che consente all’utente di associare il punto caldo nell’immagine ad infrarossi con la posizione fisica dell’oggetto reale nel campo.
 
Termocamera dotata di tutte le principali funzionalità
A seconda del modello, le termocamere FLIR Serie E sono dotate di moltissime funzioni, estremamente utili per effettuare accurate ispezioni elettriche e di manutenzione.
• FLIR Picture-in-Picture: è una funzione che permette di sovrapporre l’immagine termica su sull’immagine nel visibile
• FLIR Thermal Fusion: fonde le immagini visive e ad infrarossi per una migliore analisi
• Annotazioni di txt e commenti vocali
• MeterLink: consente di trasferire, tramite connessione wireless, i dati acquisiti da una pinza amperometrica Extech a una termocamera FLIR Serie E
• Report immediati: la termocamera FLIR E60 consente di creare report d’analisi direttamente all’interno della termocamera.
• WiFi: consente la trasmissione wireless di immagini ed altre informazioni ad uno smartphone (iPhone) e tablet PC (iPad)
Tutte le termocamere FLIR Serie E consentono di trasferire facilmente le immagini dalla termocamera al computer.
Le termocamere FLIR Serie E vengono fornite con un software standard che consente di realizzare semplici report di ispezione. Per effettuare analisi più approfondite, è disponibile l’avanzato software di reportistica FLIR Reporter.
 
Robuste e facili da utilizzare
Tutte le termocamere FLIR Serie E sono estremamente robuste, ideali per essere impiegate quotidianamente negli ambienti più ostili. I componenti interni critici sono ben protetti (rispondono agli standard IP54).
 
Sono strumenti estremamente semplici da utilizzare, grazie anche ai pulsanti di controllo della termocamera che sono facilmente accessibili.
L’ampio display LCD touch screen da 3.5″ visualizza immagini ad infrarossi nitide e consente facilmente l’accesso a tutte le principali funzioni della termocamera.
 
Termocamere ad infrarossi FLIR
Le termocamere ad infrarossi vengono progettate con sensori speciali che consentono di “vedere” l’energia termica emessa da un oggetto. Tale energia ad infrarossi (o termica) è una forma di luce invisibile all’occhio umano a causa della sua lunghezza d’onda che è troppo lunga per essere rilevata. È la parte dello spettro elettromagnetico che percepiamo come calore. L’infrarosso permette di individuare ciò che i nostri occhi non riescono a vedere.
Le termocamere ad infrarossi mostrano, attraverso la produzione di immagini, il calore emesso dalle radiazioni all’infrarosso. Basandosi sulle differenze di temperatura fra gli oggetti, la termocamera produce un’immagine chiara. E’ quindi uno strumento ideale per eseguire ispezioni nell’ambito dell’edilizia, della manutenzione predittiva,
della Ricerca & Sviluppo e dell’automazione. Una termocamera permette inoltre di “vedere” in totale oscurità, nel buio della notte, attraverso la nebbia, da una certa distanza, attraverso il fumo. Viene inoltre impiegata nel settore marittimo, automotive, per la sicurezza e sorveglianza, l’antincendio, e per moltissime altre applicazioni.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici





Secured By miniOrange