IBC SOLAR raggiunge il traguardo di 2 GW

IBC SOLAR

Il gruppo IBC SOLAR, azienda specializzata nel settore fotovoltaico che festeggia quest’anno il suo 30° anniversario, ha raggiunto, alla fine di giugno, i 2 gigawatt di potenza complessiva immessa sul mercato. Un altro traguardo è stato già raggiunto, nel marzo scorso, con la consegna del diecimilionesimo modulo.

“Abbiamo raggiunto 1 GW nel 2010. Ora, due anni più tardi,  siamo stati in grado di raddoppiare la capacità,” afferma con entusiasmo Norbert Hahn, membro della direzione del Gruppo IBC SOLAR, riguardo a questo risultato. “Abbiamo ottenuto questa eccezionale prestazione grazie alla forte squadra che formiamo insieme ai nostri collaboratori e ai nostri partner. Perseguiamo tutti lo stesso obiettivo: offrire alta qualità con il miglior servizio.”

Ogni anno i 2 GW distribuiti sono in grado di fornire energia solare, in media, a circa 475.000 famiglie.
Nati come uno studio di ingegneria nel 1982 e diventati, oggi, uno dei principali fornitori mondiali di sistemi fotovoltaici completi, l’azienda della regione dell’Alta Franconia in Germania è stata premiata con numerosi riconoscimenti, tra cui Bavaria “Best 50 Award”, Employer of the Year, Sieger 2012 – eque possibilità sul luogo di lavoro, ed Ernst & Young “Imprenditore dell’anno 2009”. Inoltre, l’azienda ha recentemente ottenuto la certificazione secondo le norme DIN ISO 9001, DIN ISO 14001 e BS OHSAS 18001.

Il successo del sistema di distribuzione di IBC SOLAR è stato provato dal fondatore della società. Il più importante canale di vendita per il pioniere del solare è la sua rete di distribuzione, sulla quale IBC SOLAR inizia a concentrarsi nel lontano 1985, e che da allora ha integrato in una rete globale di partner locali che servono i privati ​​nella realizzazione di sistemi di copertura. “Da quando è stata fondata la società, ho voluto creare una rete di installatori locali, per due principali ragioni: in primo luogo, hanno i contatti necessari nella loro regione e la vicinanza ai clienti. In secondo luogo, la creazione di valore avviene nella rispettiva regione e rafforza le piccole e medie imprese nonché le imprese artigiane,” spiega Udo Möhrstedt, fondatore e CEO di IBC SOLAR.

Oltre a supportare i propri partner, IBC SOLAR completa dei progetti per i clienti commerciali, e implementa modelli di partecipazione pubblica che godono di grande popolarità e accettazione tra la popolazione. L’attività di project business e, in particolare, la richiesta di progettazione e realizzazione di parchi solari, è diventata un’area di business sempre più importante per l’azienda, e ha dato un contributo significativo allo sviluppo positivo e alla crescita di IBC SOLAR che conta, ad oggi, 11 filiali in tutto il mondo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda