In Calabria un parco solare da 14 MW

TALESUN SOLAR GERMANY

Talesun Solar firma l’importante progetto a Girifalco

Talesun Solar ha concluso un progetto di un parco fotovoltaico della capacità di 14,3 MW a Girifalco in Calabria.

Parco fotovoltaico

Sviluppato in collaborazione con partner locali, il parco solare ha richiesto una messa in opera di soli venti giorni, dagli scavi all’allacciamento.

La società, specializzata in impianti chiavi in mano, ha utilizzato due tipi di moduli che si sono adattati perfettamente alle condizioni topografiche del territorio.

I modelli 660P hanno coperto il fabbisogno energetico di 12,3 MW, mentre la versione TP 672P ha fornito energia per i restanti 2 MW. Entrambi policristallini, questi moduli sono caratterizzati da una grande durabilità e un’elevata resistenza ai test Salt Spray, criteri fondamentali per gli impianti posizionati vicino al mare e ai piedi dei monti.

Per Arthur Chien, Vice President di Talesun Solar, il settore fotovoltaico italiano continua a essere interessante nonostante la riduzione degli incentivi statali: “L’Italia rimane ancora uno dei più importanti mercati a livello europeo. Gli analisti prevedono per quest’anno un incremento della capacità installata di 2GW con un trend positivo che continuerà anche nel 2014. Nei prossimi mesi è prevista l’implementazione di una nuova legislazione sugli incentivi che, sulla base del modello tedesco, stabilirà prezzi fissi garantiti per l’elettricità generata da tecnologie solari”.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

TALESUN SOLAR GERMANY produce nelle seguenti categorie