Le soluzioni innovative SMA a Intersolar Europe

Sarà presentata per la prima volta una soluzione completa per grandi impianti fotovoltaici

SMA Solar Technology presenterà a Monaco dal 4 al 6 giugno 2014 le proprie soluzioni all’insegna dell’indipendenza energetica, a partire dall’integrazione dei sistemi di accumulo energetico: da SMA Smart Home all‘utilizzo efficiente dell‘energia prodotta in proprio per abitazioni e aziende, al nuovo battery  inverter Sunny Central Storage con potenze nell‘ordine dei megawatt.

Roland Grebe, Chief Technology Officer di SMA sottolinea: “Con la  tecnologia intelligente SMA Smart Home, SMA definisce nuovi standard per un approvvigionamento economico e orientato al futuro che si basa su energie rinnovabili. Oltre a Sunny Boy Smart Energy, il primo inverter con accumulo integrato disponibile fin da subito, ci siamo focalizzati sull‘integrazione della mobilità elettrica e di pompe di calore: è proprio la combinazione fra gestione energetica intelligente con SMA Smart Home e un’ infrastruttura di carica a consentire un aumento dell‘autoconsumo e una riduzione dei costi energetici. Si profilano dunque opportunità interessanti sia per l’industria che per le abitazioni private”.

Anche per gli inverter di stringa l’azienda propone delle interessanti novità: dalla nuova generazione di Sunny Tripower, ancora più potenti da 20 e 25 kW, SMA alle nuove classi di potenza anche per Sunny Boy TL nonché per la generazione più piccola di Sunny Tripower, che saranno presto disponibili con potenze fino a 12 kW. Nuovo è anche Sunny Island 3.0/4.4 ottimizzato per piccoli sistemi da 2 a 13 kW. Un nuovo prodotto adatto sia per applicazioni autarchiche che per la connessione alla  rete.

SMA Utility Power-System

Per il segmento dei grandi impianti FV, SMA presenta per la prima volta a Intersolar di quest‘anno un sistema fotovoltaico che soddisfa tutte le esigenze dei grandi impianti FV, di oggi e di domani.

Il sistema ottimizzato copre i range di tensione CC 1 000 Volt con 2 200 kVA di potenza e 1 500 Volt con 2 500 kVA di potenza, consente l‘utilizzo di quasi tutti i tipi di moduli installati attualmente nei grandi impianti e può essere montato all‘esterno, in tutto il mondo.

La struttura compatta di SMA Utility Power-System, disponibile come soluzione chiavi in mano o integrata in pacchetti modulabili a seconda delle esigenze, riduce i costi di trasporto, di installazione e di messa in servizio.

Grazie ai componenti perfettamente integrati come inverter, blocco di media tensione, tecnica CC, corrispondente regolazione dell‘impianto e servizi di assistenza, SMA Utility Power System è l’elemento chiave che completa le caratteristiche dei più grandi impianti fotovoltaici.

Grazie alla possibilità di utilizzo con tecnologie di accumulo a batteria e in sistemi FV ibridi, può essere impiegato anche in sistemi che fino ad oggi funzionavano solo con il diesel.

SMA a Intersolare Europe

Monaco, 4/6 giugno

stand B2.210

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico





Secured By miniOrange