L’ecosostenibilità dei tetti verdi

Membrane impermeabilizzanti innovative adatte alla realizzazione di tetti verdi

Il tetto verde, oltre a garantire vantaggi per l’ambiente in termini di abbassamento della temperatura, riduzione dei livelli di CO2 e di polveri sottili, consente anche di regolare il deflusso dell’acqua piovana verso la rete fognaria in caso di forti precipitazioni grazie alle vasche di accumulo.

Derbigum crede fermamente nei tetti verdi e promuove la loro diffusione in tutto il mondo, anche in Italia dove sta diventando sempre più comune dati i suoi grandi vantaggi.

Una membrana impermeabilizzante coperta dalla terra trattiene infatti il 75 % della pioggia evitando che questa nel tempo danneggi la membrana e allungandone quindi la vita. Inoltre l’acqua piovana trattenuta alimenta gli orti sui tetti che – secondo l’Environmental Protection Agency USA – tagliano del 6% i costi sulla bolletta estiva e del 10% su quella invernale. Cento metri quadri di orto o giardino pensili o su tetto assorbono l’inquinamento prodotto in un anno da 17 automobili.

Infine non è da dimenticare che il tetto verde abbassa la temperatura interna dell’edificio fino a 21°C rispetto a un edificio normale. Questo limita i costi di condizionamento durante l’estate e allo stesso tempo il tetto verde fornisce un ottimo isolamento nel periodo invernale.

Derbigum, da anni sul mercato come green innovator, ha fornito e applicato le sue membrane che contengono dal 10% al 30% di materiale riciclato internamente, limitando il ricorso all’utilizzo di materie prime vergini il cui impatto ambientale è elevatissimo. Tutti i prodotti sono inoltre oggetto dell’LCA (Life Cycle Assessment) e molti di essi offrono certificazioni ambientali e di qualità di livello mondiale.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico





Secured By miniOrange