Per la casa passiva finestre “spaziali”

OKNOPLAST

Winergetic Premium Passive con Aerogel, materiale innovativo dalle importanti proprietà termiche

I tecnici Oknoplast hanno studiato e brevettato un sistema per applicare l’Aerogel un materiale innovativo, impiegato dalla Nasa  per la costruzione dei veicoli spaziali e la protezione delle tute degli astronauti, ai serramenti in PVC di ultima generazione, come Winergetic Premium Passive in classe A Oro – utilizzati anche per l’edilizia passiva – riuscendo a migliorarne ulteriormente le prestazioni.

Oknoplast è il primo produttore di serramenti in PVC a utilizzare l’Aerogel per la costruzione delle proprie finestre. Si tratta di un materiale che si caratterizza per le importanti prestazioni termiche: è infatti un ottimo isolante, è leggero, impermeabile, flessibile, facilmente lavorabile ed estremamente resistente, fino a 4000 volte il proprio peso.

Dal punto di vista termico, l’innovativa barriera Space Block in Aerogel e poliuretano riduce notevolmente la trasmissione di calore attraverso la finestra così da raggiungere parametri altamente performanti: trasmittanza termica dell’intera finestra Uw = 0,6 W/m2K. In questo modo si garantisce  che la temperatura interna nelle abitazioni rimanga costante, con un dispendio minimo di energia e un notevole risparmio economico, anche al diminuire o aumentare delle temperature esterne.

Il design brevettato del profilo Winergetic Premium Passive con Aerogel è caratterizzato da una linea leggera e minimale all’interno, sinuosa e arrotondata all’esterno, ed è valorizzato dall’utilizzo dell’esclusiva ferramenta Design +, progettata per Oknoplast dallo studio di design austriaco Kiskaesterne.

La struttura rinforzata delle finestre garantisce infine una maggiore resistenza ai continui movimenti dovuti ai cicli di apertura e chiusura dell’anta.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

OKNOPLAST produce nelle seguenti categorie