Advertisement

Primo impianto fotovoltaico in Romania per Martifer Solar

MARTIFER SOLAR

Martifer Solar ha concluso in qualità di EPC Contractor, la realizzazione di un impianto fotovoltaico da 1,5 MW a Pufesti, nella regione della Vrancea in Romania, per la società danese EurowindEnergy A/S.
L’impianto, distribuito su una superficie di circa 4 ettari, produrrà energia sufficiente al fabbisogno di circa 1.000 famiglie ed eviterà l’emissione nell’atmosfera di 1.029 tonnellate di CO2 all’anno. L’impianto è dotato di moduli policristallini MPrime (marca Martifer Solar) da 240W, installati su strutture fisse.
Il progetto è stato sviluppato con la massima efficienza da Alpha Wind Renewables Romania Srl, con la collaborazione tecnica del team italiano di Martifer Solar, per Eurowind Energy A/S. Alpha Wind Renewables Romania Srl è una società di sviluppo con un forte track record nelsettore eolico e solare.
Secondo Pedro Pereira, Europe Director di Martifer Solar per il Mediterraneo ed Amministratore Delegato per la Romania: “Questo è il primo di numerosi impianti fotovoltaici che intendiamo costruire nel mercato rumeno. In questo momento il mercato rumeno sta diventando uno dei più attivi nel settore fotovoltaico in Europa e noi abbiamo già una presenza consolidata in questo paese da cui ci aspettiamo di far leva per assumere una posizionedileadership come EPC contractor”.
L’impianto è stato concluso all’inizio di luglio e il 2 agosto è stato collegato alla rete, diventando uno dei primi impianti fotovoltaici di grossa taglia collegato alla rete nazionale rumena.
L’impianto sarà gestito da Eurowind Energy A/S, attraverso la propria SPV (Società di Progetto), AWRR Sun 115 Srl, al 100% diproprietàdi EurowindEnergy A/S.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda