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Tra i protagonisti del mercato nazionale delle energie rinnovabili, INGETEAM s.r.l., sede italiana della multinazionale spagnola Ingeteam, affronta con puntualità ed efficienza la sfida del V conto energia e della grid parity, grazie all’adozione di un modello aziendale capace di adattarsi ai rapidi cambiamenti tecnologici e normativi, ma soprattutto all’eccellente qualità dei suoi prodotti. Funzionalità e competitività sono le parole d’ordine della “New Generation” degli inverter Ingeteam, che presenta al mercato innovativi prodotti capaci di offrire il miglior rapporto qualità prezzo e una garanzia di 10 anni. Per la famiglia di prodotti monofase, Ingeteam presenta l’Ingecon®Sun 1Play con potenze da 2.5 a 6 kW. Adatto per l’installazione all’esterno, disponibile nelle versioni TL, TL M e HF, grazie agli elevati livelli di rendimento e alla flessibilità di impiego, questo innovativo inverter si colloca come punto di riferimento nel proprio segmento di mercato. Per la famiglia di prodotti trifase TL, Ingeteam presenta l’Ingecon®Sun 3Play con potenze da 10 a 40kW e disponibile in sette modelli: 10TL, 12.5TL, 15TL, 20TL, 28TL, 33TL e 40TL. Dotato di due inseguitori del punto di massima potenza (MPP tracker), un ampio range di tensione di ingresso e un rendimento che supera il 98%, questo prodotto offre maggiore flessibilità e possibilità d’impiego agli installatori che vogliono realizzare impianti di grandi dimensioni con orientamento variabile. Tutti gli inverter Ingecon®Sun sono dotati del software Ingecon®Sun Manager e dell’accesso al portale web IngeRASTMPV, strumenti che permettono un monitoraggio preciso e puntuale del proprio impianto fotovoltaico. Grazie alle innovazioni tecnologiche apportate ai prodotti della famiglia Ingecon®Sun, Ingeteam annuncia la piena conformità dei propri inverter alla normativa CEI 0-21 e alle prescrizioni dell’allegato A70. Tutti gli inverter prodotti a partire dal 1° luglio 2012 rispondono infatti ai requisiti prescritti e, inoltre, sono già a disposizione nell’area download del sito www.ingeteam.it le procedure di adeguamento per i prodotti acquistati prima del 30 giugno. Oltre all’innovazione continua in termini di prodotto, Ingeteam pone sempre maggiore attenzione alle esigenze del cliente arricchendo l’offerta di servizi dedicati. Fondamentale novità è infatti la scelta di portare a dieci anni la garanzia di prodotto sulla serie Lite TL e Smart TL, valorizzando, sia in termini di qualità che di durata, la scelta fatta da ogni acquirente. In un’ottica di fidelizzazione si pone anche il nuovo programma ‘INGEWIN’‘: una vera e propria fidelity card dedicata ai clienti che consente di accumulare punti ad ogni acquisto e vincere numerosi premi. L’impegno costante che da anni contraddistingue l’attività Ingeteam sul fronte del fotovoltaico si confronta oggi con gli effetti del V Conto Energia che, a differenza dei precedenti, ha sicuramente sfavorito gli operatori del settore. Un freno sì, ma non certo un ostacolo alla strategia di crescita del Gruppo, come conferma Stefano Domenicali, General Manager di Ingeteam Italia: “Il V Conto Energia imporrà un forte rallentamento del settore, rispetto al quale è necessario un ripensamento delle politiche di sviluppo per il mercato Italia. In un’ottica di valorizzazione dell’attività di ricerca e produzione, su cui continueremo comunque a investire anche in Italia, il Gruppo proseguirà la propria azione di internazionalizzazione, posizionando prodotti e servizi in tutti i mercati che si preparano a vivere oggi il boom del fotovoltaico“. Ma le novità Ingeteam Italia non si fermano qui: “Con particolare orgoglio annuncio la scelta del Gruppo, in contro tendenza con la fuga di investitori esteri che sta colpendo il nostro settore“ – prosegue Domenicali – “di assegnare in esclusiva alla filiale italiana la competenza per l’ingegnerizzazione, lo sviluppo e la commercializzazione delle Power Station da 300 a 2.100kWp. Una conferma importante, che rafforza ulteriormente il ruolo di Ingeteam Italia in particolare sul mercato nazionale, come punto di riferimento per tutti i clienti italiani che in questo delicato momento di evoluzione si stanno attrezzando per aggredire nuovi mercati“. Consiglia questo comunicato ai tuoi amici