Sistema a cappotto con terracotta? E’ possibile con Listello XS di Terreal

Terreal Italia

Listello XS è l’innovativo rivestimento in terracotta messo a punto da Terreal Italia per la realizzazione di facciate in cotto capaci di offrire non solo un’ottima resa estetica, ma anche elevate performance energetiche. Listello XS, infatti, riveste il sistema a cappotto applicato in facciata per un risultato sorprendente.

Rivestimento di facciata con Listello XS per sistema a cappottoListello XS integra il sistema a cappotto garantendo all’edificio elevate performance energetiche e favorendo la riqualificazione termica ed estetica delle facciate; per tale motivo è inserito di diritto nella lista degli interventi di efficientamento sostenuti dagli incentivi fiscali del Superbonus 110%.

Vantaggi e caratteristiche di Listello XS per sistema a cappotto

Il rivestimento in terracotta Listello XS può essere applicato a qualsiasi sistema a cappotto termico costituendo un sistema di isolamento capace di soddisfare pienamente i requisiti richiesti dai CAM e di garantire l’accesso agli incentivi e alle detrazioni fiscali previste dal Superbonus 110% del Decreto Rilancio.

Listello XS è il frutto di un processo di lavorazione che permette di tagliare il tradizionale mattone “a pasta molle” in uno strato sottile, ottimizzando le prestazioni di resistenza meccanica a compressione e a flessione.

In questo modo si ottiene un prodotto di notevole leggerezza e di spessore contenuto, che può essere utilizzato senza problemi come rivestimento del sistema a cappotto, contribuendo al miglioramento dell’isolamento termico di ogni facciata grazie alle proprietà coibenti di cui gode l’argilla.Listello XS applicato sul sistema a cappottoListello XS è perfetto per i rivestimenti di facciata in quanto dotato di ottima resistenza al gelo e agli agenti atmosferici e si adatta ad ogni tipo di superficie esterna, con ottima durabilità e senza necessitare di manutenzione.

Il risultati? Un connubio di prestazioni elevate ed estetica raffinata capace di rispondere alle moderne esigenze dell’architettura con appena 2 cm di spessore.

Questa soluzione messa a punto da Terreal è disponibile in numerose finiture e colorazioni della gamma SanMarco e Pica e nelle misure 2 x 25 x 5,5 cm e angolare 2 x 12 x 25 x 5,5 cm.

Listello XS offre al progettista la possibilità di combinare e sperimentare originali combinazioni di posa con i molteplici e suggestivi effetti cromatici delle finiture disponibili; inoltre, permette di rivestire gli edifici da recuperare senza sostituire soglie e davanzali delle finestre e nelle ristrutturazioni edilizie è utile per coprire eventuali crepe dell’intonaco senza intervenire sulla struttura portante.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico



Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda