Sistema frangisole Wicsolaire

WICONA

Progettazione attenta ad un bilancio energetico sostenibile

Sia nelle nuove costruzioni che nelle ristrutturazioni è sempre più importante determinare l’apporto della luce naturale, per il miglior comfort abitativo e il maggior risparmio energetico.
In particolare è importante modulare l’illuminazione naturale per limitare l’uso di quella artificiale e, in caso di facciate vetrate, limitare al massimo l’effetto serra che si potrebbe creare all’interno degli ambienti.
Oltre alla tipologia del vetro, è fondamentale, dopo aver valutato l’orientamento dell’edificio in base a latitudine, territorio e inclinazione del sole durante la giornata, scegliere la giusta tipologia di oscuramento dello stesso.
I sistemi di pale frangisole in alluminio permettono di controllare e modulare l’ingresso della luce naturale riducendo l’eccessivo calore dei raggi solari.
A seconda della problematica da risolvere, Wicona propone sistemi di pale fisse della serie Wicsolaire, con diverse inclinazioni e distanze l’una dall’altra. Le pale possono essere posizionate orizzontalmente o verticalmente seguendo le esigenze di progetto così come si può scegliere la movimentazione manuale o motorizzata.

Il sistema è disponibile anche con pala fotovoltaica WICSOLAIRE, che unisce 3 funzioni in un solo prodotto: modula la luce naturale, protegge gli ambienti dal fastidioso effetto serra, trasforma il calore del sole in energia.
Il prodotto è composto da una pala in alluminio sagomata che integra il modulo FV. La cella fotovoltaica ha dimensioni di 215×1200 mm con una potenza di picco pari a 27 Wp.
Il modulo prevede due varianti:
– 7 celle policristalline su tedlard bianco
– 7 celle monocristalline su tedlard nero.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda