Tecnologia fotovoltaica e generatore diesel per un impianto installato da SMA in India

SMA

SMA ha realizzato un sistema ibrido fotovoltaico diesel in un cotonificio in India a Palladam, un sobborgo di Tirupur nello stato del Tamil Nadu.

Grazie alla soluzione adottata i proprietari riscono a gestire le quotidiane interruzioni della rete pubblica continuando a produrre grazie all’energia fotovoltaica. Ciò consente di risparmiare sui costi del combustibile per il generatore diesel e di ridurre considerevolmente le emissioni di CO2.

La progettazione, l‘installazione e la messa in servizio dell‘impianto sono state affidate alla società Chemtrols Solar Pvt Ltd di Mumbai.

“Sono proprio le produzioni ad alto consumo energetico ad avere assoluto bisogno di costi bassi, massima operatività ed estrema affidabilità. È per le applicazioni industriali che abbiamo sviluppato SMA Fuel Save Solution“, afferma Roland Grebe, Chief Technology Officer di SMA.

SMA Fuel Save Solution consente di combinare il generatore diesel e l‘impianto FV per ottenere un sistema ibrido FV-diesel, che permette di coprire in modo affidabile il fabbisogno energetico del cotonificio anche in caso d‘interruzione di corrente. L‘impianto FV, composto da  44 inverter Sunny Tripower 20000 TLEE, contribuisce al 60% del fabbisogno energetico.

SMA Fuel Save Controller gestisce in maniera intelligente l’immissione di energia FV a seconda dei profili di carico e della potenza del generatore diesel.

Ciò consente di assicurare un approvvigionamento elettrico in qualsiasi momento oltre che risparmiare sui costi del carburante e ridurre le emissioni di CO2. L’energia FV in eccesso viene immessa nelle rete pubblica.

Approfondisci il sistema SMA Fuel Save Solution

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

I prodotti dell'azienda

Notizie dall'Azienda

SMA produce nelle seguenti categorie