Advertisement

La tecnologia Genano per la lotta contro il Covid-19

Genano Italia

La tecnologia Genano si è dimostrata efficace al 99,999% nell’eliminazione dei virus trasportati tramite aerosol, tra cui il Covid-19 che negli ultimi mesi ha stravolto le nostre vite e le condiziona tutt’ora. L’efficacia di questa tecnologia brevettata è dimostrata da uno studio finlandese.

La tecnologia Genano per la lotta contro il Covid-19Indice:

Genano ha commissionato al Centro di Ricerca tecnica VTT finlandese lo studio sull’efficacia del suo brevetto anti virus, dimostrando quanto può essere determinante nella lotta al Covid-19 e quanto sia utile per rendere salubre l’aria negli ambienti interni.

Lo studio dimostra, infatti, che la tecnologia Genano è efficace al 99,999% nell’eliminazione dei virus trasportati per via aerea, superando ogni aspettativa. Un dato che si rivela sorprendente se si pensa che la diffusione del Covid-19 avvenga prevalentemente per via aerea negli ambienti indoor e che le sue particelle rimangono sospese nell’aria per circa tre ore.Purificare l'aria con GenanoCon l’inizio della pandemia, sono arrivati numerosissimi ordinativi di dispositivi, soprattutto dagli ospedali della Cina. Mentre la domanda continuava a crescere, abbiamo deciso di investire ed effettuare un nuovo test che dimostrasse in modo definitivo che i dispositivi Genano sono efficaci contro il coronavirus.Per noi era fondamentale appoggiarci ad un istituto di ricerca che avesse ottenuto credito a livello internazionale, cioè la VTT Technical Research Centre of Finland Ltd ” afferma Niklas Skogster, CEO di Genano.

Lo studio dell’efficacia della tecnologia Genano

Durante lo studio, iniziato alla fine dell’estate e conclusosi recentemente, si è assistito a qualcosa di sorprendente osservando come la tecnologia Genano sia stata in grado di inertizzare e rimuovere quasi il 90% delle particelle di virus presenti nell’aria in poco più di 15 minuti, purificando l’aria al 99,999% nell’arco di due ore.

Il coronavirus è troppo pericoloso da utilizzare per test scientifici e non sono disponibili campioni da impiegare a tale scopo. Questo è il motivo per cui VTT ha usato un surrogato del coronavirus” dice Juhani Tulkki, direttore dello sviluppo del prodotto Genano.

La tecnologia Genano è stata testata all’interno di una stanza di 30 metri cubi con pareti in acciaio nella quale è stata spruzzata ad alta pressione una miscela di bioaerosol composta da quattro microbi, come spore di muffa e altri batteri comuni, più due virus. Uno dei virus era MS2, scelto appositamente in quanto caratterizzato da una struttura cellulare simile al COVID-19.

Depuratori d’aria Genano per un’aria più pulita

Genano realizza da oltre 20 anni tecnologie che permettono di purificare l’aria, prevalentemente destinate al settore ospedaliero e a diversi edifici pubblici in più di 50 paesi.

La situazione di pericolo diffusasi a livello globale da qualche mese a causa del Covid-19 ha visto l’azienda impegnarsi nella sperimentazione di una tecnologia che potesse offrire un significativo contributo nella lotta alla pandemia; per questo molte aziende hanno deciso di affidarsi a Genano per ottenere aria pura negli ambienti lavorativi.

Nell’attesa del vaccino è bene che scuole, palestre, uffici, ristoranti e negozi provvedano alla sanificazione indoor installando depuratori d’aria che proteggano dal contagio i clienti ed il personale dipendente.

Il nuovo vaccino contro il coronavirus è una notizia fantastica, ma ci sarà bisogno di tempo prima che tutti possano essere immunizzati. Al momento, il rischio di infezione è particolarmente elevato nel settore sanitario, insieme al personale di front office negli uffici e nei luoghi di grande affluenza. Siamo in grado di aiutare tutti questi settori, avendo al momento a disposizione un gran numero di dispositivi. La protezione combinata tra la purificazione dell’aria e la vaccinazione è davvero ciò che ognuno di noi si auspica per il prossimo futuro” afferma Skogster.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Tema Tecnico

Altri articoli riguardanti l'azienda

Genano Italia produce nelle seguenti categorie