Italian Biomass Forum 2012

Nell'ambito della 20esima Conferenza ed Esposizione Europea sulla Biomassa (EU BC&E) si svolgerà il prossimo 21 giugno l'Italian Biomass Forum, organizzato con il supporto di Itabia – Italian Biomass Association.
La EU BC&E, che si svolgerà al Milano Convention Centre dal 18 al 22 giugno 2012, è uno degli eventi internazionali di riferimento per gli operatori del settore biomassa provenienti da tutto il mondo e beneficia del supporto istituzionale della Commissione Europea, del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, della Regione Lombardia, dell'UNESCO, del Consiglio mondiale per l'energia rinnovabile (WCRE), dell'Associazione europea dell'industria delle biomasse (EUBIA) e di altre organizzazioni.

Nel corso delle cinque giornate della Conferenza, scienziati, rappresentanti del mondo dell'industria, fornitori, enti finanziari e responsabili delle politiche si confronteranno per discutere gli sviluppi nell'ambito della comunità della biomassa. Il programma scientifico prevede quasi 1000 presentazioni in sessioni plenarie, orali e tramite poster, sui seguenti temi:
– conversione delle biomasse in calore, elettricità e prodotti;
– carburanti dalle biomasse;
– il mercato delle biomasse;
– politiche e sostenibilità.

L'iniziativa dell'Italian Biomass Forum intende proporsi come un'occasione di aggiornamento e confronto in italiano sullo stato della produzione e utilizzo energetico delle biomasse in Italia.

I contributi degli esperti, incentrati sugli ultimi sviluppi della tecnica e della normativa e presentati nella prima parte dell'evento, saranno seguiti da una tavola rotonda con i principali esponenti nazionali del mondo istituzionale e associazionistico del settore. 

Italian Biomass Forum.
21 giugno
Milano Convention Centre
Scarica il programma del Italian Biomass Forum

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Le ultime notizie sull’argomento