Liguria, bando da 2 milioni per l’efficienza eneregtica delle imprese

Approvato dalla Giunta della Regione Liguria, su proposta dell’assessore Renzo Guccinelli, un bando per il sostegno a progetti finalizzati al miglioramento dell’efficienza energetica nelle imprese.
Il bando, con una dotazione iniziale di circa 2 milioni di euro nell’ambito dell’Azione 2.2 del POR-FESR 2007-2013, punta a favorire e sostenere gli investimenti delle imprese per l’acquisto e l’ammodernamento di impianti e macchinari per rendere più efficiente il proprio ciclo produttivo e promuovere l’uso razionale dell’energia.
I progetti, che potranno essere presentati a partire dal 24 settembre 2013, dovranno essere corredati di una diagnosi energetica che dimostri l’effettivo impatto dell’iniziativa in termini di risparmio energetico, e potranno riguardare investimenti già realizzati o da realizzarsi.
Il provvedimento rientra nelle politiche in materia di energia che la Regione Liguria promuove per sostenere la competitività delle imprese e di ridurre i consumi energetici, in coerenza con le strategie europee in materia di risparmio energetico e di sviluppo sostenibile.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Le ultime notizie sull’argomento

Italian Energy Summit

Italian Energy Summit

Il 29 settembre e 30 settembre si svolge con un nuovo format digitale l'Italian Energy Summit ...