Master Risparmio energetico applicato agli edifici

All’Università di Siena il master REA ENERGY

Il Dipartimento Scienze Fisiche della Terra e dell’Ambiente dell’Università di Siena presenta il Master Universitario di II Livello in “Risparmio Energetico Applicato agli edifici” (Rea-Energy) A.A. 2013/14.

Il Master REA  ENERGY, finalizzato a formare una figura in grado di seguire le fasi di progettazione e realizzazione di impianti di piccola, media e grande potenza del tipo fotovoltaico, solare termico, eolico e sistemi a sonde geotermiche, è rivolto a giovani laureati in discipline tecnico-scientifiche ed a professionisti dirigenti e quadri delle imprese e della pubblica amministrazione che intendono qualificarsi nel settore delle energie rinnovabili.

Alla fine del percorso formativo i candidati saranno in grado di gestire la comunicazione con gli enti di controllo e assistere il committente nelle scelte operative e di investimento, nonché, di applicare le conoscenze acquisite a supporto del legislatore italiano.

Al termine delle lezioni frontali (376 ore) è previsto un periodo di stage, della durata di 250 ore, presso l’azienda in convenzione (Power One SpA) o azienda/Ente Pubblico del settore convenzionato con l’Università di Siena.

Il Master è organizzato in convenzione con Power One. Per l’A.A. 2013/2014 la Fondazione Masaccio, grazie ad un finanziamento ottenuto dell’azienda Power One, stanzierà borse di studio per la frequenza al master per giovani meritevoli.

Ai candidati ammessi potranno essere riconosciuti, dal Collegio dei Docenti, crediti d’ingresso (fino ad un massimo del 20% del totale dei CFU) per attività formative precedentemente svolte nelle specifiche tematiche del Master.

La domanda di iscrizione deve essere inviata entro il 7 gennaio 2014

Per informazioni contattare la Dott.ssa Alfia Pasquini e-mail: pasquini9@unisi.itTel.055.911.94.81

Scarica il bando

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia

Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento