2 bandi in Puglia per l’efficienza energetica

La Puglia continua a investire nell’efficientamento energetico degli edifici pubblici e promuove 2 bandi per un totale di 220 milioni 

In Puglia 2 bandi per l'efficienza energetica degli edifici pubblici e PMI

Gli assessori regionali allo Sviluppo economico Michele Mazzarano e al Bilancio Raffaele Piemontese, in occasione della Fiera del Levante, hanno presentato i 2 bandi della Puglia a sostegno dell’efficientamento energetico degli edifici.

Si tratta di interventi che saranno in grado di aiutare l’ambiente, generare occupazione specializzata e sviluppare know-how per l’attuazione di nuove tecnologie.

In totale vengono messi in campo 220 milioni di euro, destinati alla riqualificazione degli edifici pubblici e delle imprese.

In particolare il bando a sportello che aprirà il 19 settembre 2017 per l’efficientamento energetico delle PMI, destina nel complesso 60 milioni di euro alle micro, piccole e medie imprese pugliesi, così che possano aumentare la propria competitività sul territorio nazionale ed internazionale grazie agli investimenti negli stabilimenti, negli impianti e nei propri processi.
Le aziende potranno in questo modo realizzare maggiori profitti e gestire in modo più green  la propria attività.

Il bando per l’Efficientamento Energetico Edifici Pubblici in scadenza il 21 ottobre mette a disposizione quasi 158milioni per le Pubbliche Amministrazioni da utilizzare in interventi di efficienza energetica e per la produzione di energia da fonti rinnovabili.

L’assessore al Bilancio Raffaele Piemontese sottolinea i risultati della Regione per la salvaguardia ambientale, coerentemente con gli obiettivi fissati dall’Europa al 2020. Rispetto a 4 anni fa infatti grazie agli investimenti sostenuti per impianti geotermici, solar cooling e fotovoltaico, il complesso degli uffici regionali emette il 47% in meno di Co2, di anidride carbonica. “Un risultato che migliora di molto l’obiettivo del 30% che ci eravamo posti”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Efficienza energetica

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange