3000 abitazioni dotate di batteria sonnen per la prima sonnen-City

In via di costruzione nello stato federale dell’Arizona una città in cui tutte le 3000 abitazioni saranno dotate di un impianto fotovoltaico e batterie di accumulo Sonnen per la massima autonomia energetica, taglio dio costi in bolletta e sostenibilità ambientale.

3000 abitazioni dotate di batteria sonnen per la prima sonnen-city

Coerentemente con l’obiettivo di costruire in maniera efficiente e sostenibile, alla base della filosofia del costruttore e urbanista Mandalay Homes, sta sorgendo a Prescott Valley, nello stato federale dell’Arizona, un nuovo quartiere residenziale completamente green.

Sono 3000 infatti le nuove abitazioni in via di realizzazione nello stato federale che saranno dotate di un impianto fotovoltaico e una batteria di accumulo sonnen.

Tutte le abitazioni potranno quindi produrre in autonomia la quasi totalità della corrente necessaria e beneficieranno di costi molto bassi in bolletta.

Batterie Sonnen per la prima sonnencity in Arizona

Ma non solo il sistema è infatti in grado di supportare anche la rete elettrica pubblica. Gli impianti di accumulo saranno infatti collegati in rete e potranno comunicare tra loro. In questo modo si creerà una centrale elettrica virtuale con una capacità di 23 MWh e una potenza di 11,6 MW. Questo grande accumulatore potrà ricevere energia dalla rete nei momenti di massima produzione e successivamente cederla nuovamente quando il consumo è elevato.

Philipp  Schröder, responsabile vendite e marketing di sonnen commenta che quella in costruzione è la città del futuro, dove “tutti gli abitanti possono generare autonomamente, accumulare e scambiare in rete l’energia prodotta. L’aver potuto realizzare questo progetto nel mercato domestico di Tesla dimostra che, dal punto di vista tecnologico, nel settore energia, stiamo superando Tesla negli Stati Uniti”.

Le batterie sonnen interagiscono inoltre con una centralina Smart Home in modo che l’energia solare non solo viene accumulata, ma anche distribuita in modo mirato a impianti di climatizzazione, illuminazione o altri carichi, quali le pompe da piscina, di ogni utenza domestica.

Si tratta del primo progetto del genere realizzato oltreoceano senza che sia stato necessario richiedere una propria licenza come provider di energia, visto che Sonnen utilizza la propria tecnologia solo sul territorio della città.

Grazie alla struttura di approvvigionamento decentralizzata, la nuova località di Jasper è inoltre meno soggetta a black-out. Il fatto che tutte le abitazioni possano approvvigionarsi autonomamente, consente di superare facilmente anche lunghi black out delle rete pubblica, come ad esempio in caso di catastrofi naturali.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange