850 adesioni per “Un Comune per Amico”

"Un Comune per Amico", l'iniziativa ideata da ANTER – Associazione Nazionale Tutela Energie Rinnovabili, per coinvolgere e sensibilizzare le amministrazioni comunali sulle tematiche della sostenibilità e delle energie rinnovabili, è stata realizzata con l'obiettivo di delineare una mappatura delle best practies messe in atto dai comuni italiani per tutelare i cittadini dall'inquinamento e favorire lo sviluppo della produzione di energia da fonti rinnovabili.
Ad oggi, Un Comune per Amico ha ricevuto l'adesione di oltre 850 comuni, dislocati in diciassette regioni italiane, 33 capoluoghi di provincia tra cui Napoli, Roma, Milano, Bologna, Palermo e Firenze. Tra le rappresentanze più numerose la Campania con 175 comuni, la Calabria con 122 comuni, la Toscana con 120 comuni e la Sicilia con 116. 
"Porteremo a Roma le esperienze di quelle amministrazioni che puntano su un futuro verde e sostenibile per i propri cittadini – ha dichiarato Antonio Rainone, Presidente ANTER – perché siamo fermamente convinti della necessità di dar voce a tutti coloro, cittadini o amministratori, che considerano la sostenibilità un obiettivo concreto da perseguire. Un progetto di questa portata non poteva essere possibile senza il contributo e il sostegno degli oltre 120mila soci ANTER – ha proseguito Rainone – grazie ai quali arriveremo all'appuntamento con L'Energia dell'Italia forti di oltre 850 adesioni, che corrispondono ad oltre il 10% dei circa 8mila comuni italiani. Anche queste esperienze sono energia dell'Italia, ed è per questo che abbiamo fortemente voluto la loro presenza alla seconda edizione di questa iniziativa".
 
Giunto alla seconda edizione, L'Energia dell'Italia è un festival organizzato da ANTER, in programma dal 10 all'11 novembre al Palalottomatica di Roma, con focus sulla green economy e sulla mentalità imprenditoriale e momenti di formazione.
 
Per approfondire il programma www.energiadellitalia.it  

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange