A Edil Levante focus sul condomio smart

Soluzioni per rendere il condominio più efficiente

Edil Levante, manifestazione dedicata principalmente alle aziende che lavorano nel mondo dell’edilizia del centro-sud Italia e dei paesi del bacino del Mediterraneo, quest’anno ospita una nuova area espositiva, organizzata da Eco Network e Condominio Solutions, totalmente dedicata al mondo del condominio: “Il Condominio Smart”.
Presso quest’area, le aziende avranno la possibilità di dialogare con gli amministratori di condominio, con tutti i professionisti che lavorano a contatto con le realtà condominiali, trovando prodotti e servizi utili alla riqualificazione e ristrutturazione del condominio.
All’interno dell’area saranno organizzati diversi convegni e workshop volti a creare un confronto su varie tematiche legate alla green economy come il social housing, l’efficentamento energetico e lo smaltimento dei rifiuti.

In particolare ci saranno due importanti appuntamenti di approfondimento:
•    Giovedì 16 aprile (9.00-12.00): si terrà un convegno/ tavola rotonda a cui parteciperanno associazioni quali Anaci, Alac, Anap, Anapi e Unai. L’obiettivo dell’evento è di aprire un dibattito sulle problematiche che affrontano in questi anni i condominii. Tra gli argomenti trattati ci saranno: gli incentivi economici come leva per gli interventi di risparmio energetico; l’importanza degli interventi di manutenzione per l’efficienza dei Condomini; il rapporto tra il condominio e la raccolta differenziata.
 
•    Giovedì 16 aprile (15.30-17.30): si terrà il convegno organizzato in collaborazione con Confartigianato Bari: la volontà di questo incontro è di mettere in contatto artigiani e imprese con il mondo del condominio. Tra i temi trattati vi saranno: corretta installazione di apparecchi a gas a condensazione (normativa UNI 11071), La corretta conduzione e verifica degli impianti dei Condomini, la manutenzione degli impianti di condizionamento e riscaldamento.
 
 

COSTRUIRE Edil Levante e SITEP Tetto & Pareti.
dal 16 al 18 aprile 2015
Fiera del Levante – Bari

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange