A Klimahouse tour agli edifici più sostenibili del Trentino

Si potranno toccare con mano esempi di risanamento e riqualificazione edilizia e nuove costruzioni super efficienti

Si rinnova anche quest’anno in occasione di Klimahouse (Bolzano 28 – 31 gennaio) l’appuntamento con gli Enertour.
In particolare sarà possibile fare 14 visite tecniche guidate a edifici CasaClima, realizzati con un’attenzione al risanamento energetico, sono previste anche visite ai progetti più d’avanguardia in ambito edilizio/energetico sviluppati in Alto Adige. Le proposte spaziano dalla geotermia in edifici CasaClima alle costruzioni in paglia, che si caratterizzano per isolamento termico e acustico. Quest’anno sarà inoltre possibile visitare il nuovo quartiere “Druso” a Bolzano in fase di costruzione, realizzato in un’ottica di espansione urbanistica sostenibile. L’enertour Architectur, Energy & Design permetterà di visitare il nuovo e da poco inaugurato MMM CORONES: il sesto Museo della Montagna di Reinhold Messner a Plan de Corones – progetto firmato da Zaha Hadid Architects, a quota 2275 m, che unisce architettura, efficienza energetica e design.

Gli Enertour si confermano un appuntamento interessante per i partecipanti che potranno conoscere da vicino le più recenti soluzioni tecnologiche e, al tempo stesso, ricevere informazioni pratiche, progettuali ed economiche dai progettisti e dai gestori degli impianti o degli edifici visitati, che condurranno personalmente le visite guidate.

Ci saranno anche esempi concreti per il committente privato: Klimahouse ha, infatti, messo a punto il programma “CasaClima Living Experience”, visite guidate a edifici certificati in un’ottica di divulgazione espressamente mirata all’utente finale.

Scarica il programma degli enertour

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Architettura sostenibile, Efficienza energetica

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange