A RIday 2015 le politiche internazionali in favore della riqualificazione energetica

Rinnovare l’Italia sostenendo la domanda di riqualificazione energetica

Appuntamento a Milano lunedì 9 novembre con Riday 2015, evento nazionale annuale organizzato da Renovate Italy con il patrocinio di Regione Lombardia, rivolto alla sensibilizzazione e informazione sui temi legati alla riqualificazione energetica degli edifici e dedicato quest’anno al tema “Rinnovare l’Italia 2015. Favorire la domanda di riqualificazione energetica: esperienze internazionali a confronto”.

Obiettivo di Renovate Italy, promossa all’interno di The Renovate Europe Campaign (REC), è quello di stimolare in Italia, nell’ambito delle politiche e buone pratiche europee, strumenti e approcci innovativi per ridurre lo spreco energetico degli edifici, e arrivare al 2050 alla diminuzione dell’80% dei consumi di energia negli edifici, alla realizzazione di interventi profondi di riqualificazione energetica negli edifici ad un tasso annuo di almeno il 3%. Renovate Italy inoltre sostiene la necessità che vengano sviluppate delle politiche adeguate, a livello nazionale e regionale, in favore della riqualificazione energetica, in grado di creare la domanda e permettere il raggiungimento di questi obiettivi. 

Durante il RIday saranno messe a confronto diverse esperienze, a livello locale (Milano, Lombardia) e internazionale (Germania, Ile-de-France, Madrid), per stimolare il dibattito, analizzarne i risultati e trarre conclusioni che possano integrare e stimolare misure attuative delle politiche locali e nazionali in favore della riqualificazione energetica.

Renovate Italy è costituita da Assimpredil Ance e da altre Associazioni e realtà imprenditoriali quali FIVRA, Giardini di Babilonia, Rete Irene, Isover-Saint Gobain, Knauf Insulation, Neopor-BASF, Rockwool, URSA, Legambiente, Politecnico di Milano, CasaClima Network Lombardia ed è un’iniziativa promossa a livello europeo attraverso la campagna Renovate Europe. 

RIDAY 2015 – Rinnovare l’Italia 2015
Favorire la domanda di riqualificazione energetica: esperienze internazionali a confronto

lunedì 9 novembre 2015 | ore 9.00 – 13.00

Sala Marco Biagi, Palazzo Regione Lombardia | piazza Città di Lombardia 1 – Milano

La partecipazione è gratuita ma è necessario iscriversi

Scarica il programma dettagliato

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Efficienza energetica

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange