A Treviglio nuovo complesso residenziale in classe energetica A+

50 unità abitative caratterizzate da utilizzo di tecnologie all’avanguardia e risparmio energetico

A Treviglio, vicino a Milano, è stata inaugurata la Residenza Radaelli, disegnata dallo studio di architettura GFM di Treviglio, un complesso abitativo realizzato puntando alla migliore qualità estetica e funzionalità. Le 50 unità abitative, suddivise tra bilocali, trilocali, appartamenti più ampi e attici, sono caratterizzate da una accurata scelta di materiali, dall’utilizzo di strutture e impianti all’avanguardia con tecnologia domotica e dal contenimento dei consumi per un maggiore risparmio energetico. I muri esterni, realizzati con un sistema di multistrato “a secco”, sono stati progettati secondo le più restrittive norme europee per rendere la costruzione antisismica. Inoltre garantiscono il migliore isolamento termico e acustico. Ogni appartamento ha una loggia abitabile o un piccolo giardino privato, che nella bella stagione permette di utilizzare lo spazio aperto della propria casa.
In questo complesso che ha ottenuto la classificazione energetica in classe A+ la tecnologia Viega trova nuova applicazione. La scelta è ricaduta sull’eleganza e sulla durevolezza delle cassette di risciacquo Viega Mono Tec dotate di placche di comando Viega Visign for Style. Il prodotto Viega Mono Tec offre la possibilità di scegliere, attraverso la placca di comando, tra due volumi di scarico. Nella cassetta sono predefiniti 6 litri per i risciacqui totali e 3 litri per quelli parziali, ma possono essere impostati risciacqui totali da 6 a 9 litri e parziali da 3 a 4 litri.
Nel caso dei bagni padronali della palazzina di Treviglio, alle cassette sono state abbinate le placche di comando Visign for Style 12. Nei bagni di servizio, la scelta è caduta su Visign for Style 10 di materiale plastico bianco. Due pulsanti rotondi di differenti dimensioni si inseriscono nella superficie della placca in un gioco fluido tra andamento convesso e concavo.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Architettura sostenibile

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange