IV Conto Energia: dal GSE i criteri di applicazione del premio per impianti fotovoltaici sostitutivi dell’eternit

IL GSE sul proprio portale ha reso noto che possono beneficiare della maggiorazione di 5 centesimi di euro/kWh alla tariffa incentivante prevista dal quarto Conto Energia gli impianti fotovoltaici installati in sostituzione di coperture in eternit che entrano in esercizio entro il 30 giugno 2012.
Con riferimento alle numerose richieste degli operatori in merito ai criteri di applicazione della maggiorazione di 5 centesimi di euro/kWh, prevista dall'art. 14, comma 1, lett. c) del DM 5 maggio 2011, il GSE ha comunicato quanto segue.
Il GSE, nell'ambito delle Regole Applicative pubblicate sul proprio sito internet, ha chiarito che la maggiorazione è applicabile in caso di interventi di smaltimento effettuati dopo la data di entrata in vigore del Decreto (13 maggio 2011).
Per tener conto dell'avvicendamento normativo, intervenuto tra il DM 6 agosto 2010 (terzo conto energia) e il DM 5 maggio 2011 (quarto conto energia), assolutamente non prevedibile ai fini della programmazione degli interventi da parte degli operatori,  il GSE informa che, a parziale modifica di quanto indicato nelle Regole Applicative, la maggiorazione sarà applicata anche agli interventi avviati tra il 25 agosto 2010, data di entrata in vigore del DM 6 agosto 2010 e il 13 maggio 2011, purché gli impianti fotovoltaici, installati in sostituzione di coperture in eternit o contenenti amianto, entrino in esercizio entro e non oltre il 30 giugno 2012.  

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange