Google investe 94 mln dollari nel solare in California

Google investe 94 milioni di dollari nel solare, rilevando in joint venture con KKR quattro progetti californiani sul fotovoltaico da Recurrent Energy. Lo ha anticipato in un blog post Axel Matyinez, assistan Treasurer di Google. La notizia è stata poi confermata con un comunicato congiunto delle due società. Il colosso informatico è sempre stato in prima linea sul fronte delle rinnovabili, soprattutto con l’obiettivo di migliorare l’immagine del proprio brand.
Quest’ultimo investimento appare invece una vera e propria operazione d’affari che sarà finanziata con titoli e debiti della controllata SunTap Enery, la società creata da Google con KKR per investire in progetti sul fotovoltaico negli Stati Uniti.
Con quest’ultima mossa, gli investimenti globali di Google nelle rinnovabili salgono a 915 milioni di dollari. Alla fine del 2007 Google aveva annunciato che avrebbe investito milioni di dollari nel solare, nell’eolico e nel geotermico per contribuire a rendre i costi di queste fonti di energia competitivi rispetto al carbone.

Fonte agi.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange