IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Fineo: massimo isolamento, minimo spessore

Fineo: massimo isolamento, minimo spessore

AGC FLAT GLASS ITALIA

14/10/2019

Stai cercando la soluzione che possa garantire il massimo isolamento con uno spessore estremamente ridotto? Oggi è possibile con Fineo, il vetro sottovuoto ultrasottile che assicura comfort elevato e un impatto positivo sul bilancio energetico degli edifici.

 

A cura di Fabiana Murgia

 

 Vetro isolante sottovuoto

 

Fineo è il vetro isolante ultra-slim lanciato da AGC Glass Europe, azienda specializzata nella produzione di vetro piano, e realizzato grazie all’unità di produzione avanguardistica sviluppata congiuntamente da AGC e Panasonic.

 

La qualità di Fineo non è da ricondursi esclusivamente alle prestazioni energetiche ma spicca anche grazie alle valenti caratteristiche estetiche dettate dalla finezza del profilo che riesce a integrarsi facilmente nei telai esistenti o nelle vetrate e facciate continue realizzate ex novo.

 

Fineo si differenzia dalle tradizionali vetrate sotto vuoto non mostrando alcuna apertura di evacuazione e dotandosi di sigillature del bordo estremamente sottili, espedienti che garantiscono un’ottima visuale.

 

Le lastre di vetro che compongono il prodotto sono realizzate mediante sigillature senza piombo e appaiono separate da un’intercapedine di 0.1 mm, riuscendo a coniugare performance tecniche ed estetiche.

 

Il vetro assume, infatti, un aspetto neutro e trasparente ottimizzando allo stesso tempo le prestazioni di isolamento termico e la durata del ciclo di vita dell’involucro edilizio.

 

 Vetro Fineo

 

Ne risultano l’assenza di impatti negativi sulle vetrate inclinate e una riduzione significativa delle correnti d’aria fredda e dell’irraggiamento freddo.

 

Fineo può essere integrato con altre soluzioni multifunzionali della vasta gamma di prodotti AGC, implementando molteplici funzioni quali controllo solare, sicurezza e isolamento acustico, affinché si possa raggiungere il massimo comfort abitativo.

 

È adatto per essere utilizzato negli ambiti dell’edilizia e della ristrutturazione residenziale o commerciale, inoltre è riciclabile al 100% e presenta prestazioni nettamente superiori agli standard delle vetrate isolanti tradizionali.

 

Grazie alle sue caratteristiche e alle proprietà che contribuiscono a ridurre il consumo energetico, dimostra di essere la soluzione ideale per l’economia circolare del settore edilizio.

Richiedi informazioni su Fineo: massimo isolamento, minimo spessore

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO