IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > I nuovi vetri selettivi che uniscono controllo solare e isolamento termico

I nuovi vetri selettivi che uniscono controllo solare e isolamento termico

AGC FLAT GLASS ITALIA

13/06/2019

La gamma Stopray di AGC si arricchisce di due nuovi vetri a controllo solare: Stopray Vision-52 e Stopray Vision-62, ad alta selettività sono particolarmente adatti per la realizzazione di grandi facciate trasparenti 

 

I nuovi vetri a controllo solare della gamma Stopray di AGC

Il complesso di Office building Warsaw Spire in Polonia, le cui facciate sono state realizzate con la gamma di
vetri selettivi Stopray di AGC. Credits: Jean - Michel Byl

 

Da sempre AGC propone prodotti che uniscono tecnologia all'avanguardia e prestazioni, non fanno eccezione i due nuovi vetri selettivi a controllo solare della gamma Stopray, ovvero Stopray Vision-52 e Stopray Vision-62 e le rispettive versioni temprabili.

 

Si tratta di prodotti ad alta selettività che sono particolarmente apprezzati nei progetti architettonici contemporanei, in particolare per la realizzazione di grandi facciate trasparenti. Tra i molti plus assicurano che entri negli ambienti la massima quantità possibile di luce naturale, proteggendo contemporaneamente gli interni degli edifici dal calore grazie a un ottimo controllo solare.

Caratteristiche Stopray Vision-52 e Stopray Vision-62 

I nuovi vetri selettivi Stopray di AGC che uniscono controllo solare e isolamento termico

Le grandi facciate richiedono vetro neutro ad alta selettività con un aspetto contemporaneo.
Credits: AGC Glass Europe 


Grazie al rivestimento con doppio strato d’argento i due nuovi vetri sono altamente selettivi e assicurano ottima protezione dal calore e dalla radiazione solare. Il fattore solare è infatti pari al 33% per Stopray Vision-62 e al 27% per Stopray Vision-52.

Inoltre come dicevamo i due nuovi prodotti garantiscono ambienti molto luminosi, lasciando entrare rispettivamente il 62% e 52% della luce visibile. Nei mesi invernali grazie al coefficiente Ugdi di soli 1,0 W/(m2K), assicurano un’eccellente protezione contro le basse temperature ed un impatto positivo sull’ambiente e sul bilancio energetico degli edifici, con un risparmio sui costi di riscaldamento.


Le versioni temprabili, Stopray Vision-52T Stopray Vision-62T, possono essere curvate o personalizzate con la serigrafia, assicurano gli stessi valori in termini di neutralità e garantiscono la stessa stabilità angolare del colore.

 

Per progetti unici e di design è possibile abbinare i vetri in facciata, installando in maniera alternata un vetro piano e uno curvo, soluzione che assicura un eccellente livello estetico nelle facciate, garantendo in ogni caso le medesime prestazioni in termini energetici, luminosi e di isolamento.

 

Richiedi informazioni su I nuovi vetri selettivi che uniscono controllo solare e isolamento termico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti AGC FLAT GLASS ITALIA