Al via la produzione di energia da fonti rinnovabili per Camini Wierer

È entrato in funzione a Ronco all'Adige l'impianto di energia elettrica da fonti rinnovabili Camini Wierer. Il nuovo impianto fotovoltaico, installato nel corso dell'estate sulle coperture degli edifici produttivi dell'azienda, è in grado di produrre energia elettrica per ben 629 MWh all'anno, permettendo di soddisfare il sito produttivo per il 70% del fabbisogno energetico totale.
La nuova copertura a pannelli fotovoltaici della Camini Wierer è composta da 1.948 moduli in policristallino con tipologia di impianto integrato e da 2.016 moduli in film sottile con tipologia di impianto parzialmente integrato, distribuiti su una superficie complessiva pari a 5.300 mq di copertura
Per dare un ordine di grandezza più tangibile, la produzione di questa stessa energia a partire da combustibili fossili, come da tradizione, comporterebbe l'emissione in atmosfera di 396 tonnellate di anidride carbonica (il gas responsabile dell'effetto serra), paragonabili alle emissioni annuali di 200 automobili di media percorrenza.
Numeri, non parole, a dimostrare ancora una volta l'impegno concreto di un'azienda verso la compatibilità ambientale e il miglioramento delle condizioni di vita della comunità.
Josef Wierer – Amministratore Delegato Camini Wierer S.p.A. ha sottolineato "L'investimento in questo progetto dimostra che Camini Wierer sta attivamente accelerando gli sforzi per portare il suo contributo alla risoluzione dei problemi ambientali e delle sfide del nostro tempo. Siamo orgogliosi di confermarci pionieri e precursori, sul mercato come nel sociale, con l'utilizzo di fonti rinnovabili".

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Solare fotovoltaico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange