IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Cappotto isolante esterno con Aeropan per il massimo isolamento termico

Cappotto isolante esterno con Aeropan per il massimo isolamento termico

AMA COMPOSITES

05/06/2019

In un intervento di ampliamento di un'abitazione privata, grazie alla realizzazione del cappotto esterno con i pannelli Aeropan, sono stati risolti i problemi di isolamento termico, assicurando il miglior comfort abitativo 

 

Cappotto isolante esterno con pannello Aeropan di Ama Composites in un'abitazione di Agerola

 

Ad Agerola, bellissimo comune sulla Costa d’Amalfi, un’abitazione privata è stata oggetto di un intervento di ampliamento in cui sono stati da subito evidenti alcuni problemi di coibentazione termica, con una differenza di temperatura tra la parte preesistente e l’ampliamento che, sia in estate che in inverno, arrivava fino a 4°.

 

Il Comune di Agerola è noto perché proprio da qui partono alcuni percorsi da trekking che portano a Positano attraverso il “sentiero degli dei”, che regala viste mozzafiato sulla costa. L’amministrazione comunale è particolarmente attenta alla salvaguardia e alla valorizzazione del territorio e della cultura, grazie alla cura continua e alla protezione dell’ambiente. Cura che viene condivisa da tutta la cittadinanza, e il cantiere oggetto di questo articolo ne è una conferma, vista per esempio la scelta di prodotti performanti ma anche sostenibili, capaci di garantire nel tempo ottime caratteristiche tecnico-prestazionali.    

 

Cappotto isolante esterno con pannello Aeropan di Ama Composites in un'abitazione di Agerola

L’isolamento termico con sistema a cappotto

Per assicurare il miglior comfort abitativo e risolvere i problemi di isolamento termico e la differenza di temperatura tra la parte preesistente e quella nuova, i proprietari hanno deciso di realizzare un sistema a cappotto termico esterno, affidandosi alla qualità della soluzione Aeropan di Ama Composites, che si caratterizza per il minimo spessore.

 

A causa dei davanzali delle finestre e delle persiane di recente costruzione si è dovuto optare per prodotti dallo spessore contenuto: i pannelli Aeropan hanno garantito il miglioramento dell’isolamento termico senza che sia stato necessario intervenire o modificare alcun elemento esterno dell’abitazione.

 

Cappotto isolante esterno con pannello Aeropan di Ama Composites in un'abitazione di Agerola

 

Grazie a questo intervento la differenza di temperatura tra i due ambienti è stata completamente annullata.

Il pannello Aeropan

 

Il pannello Aeropan per isolamento termico, dal minimo spessore

 

Il pannello prodotto da Ama Composites, adatto sia nelle nuove costruzioni che negli interventi di riqualificazione, unisce due caratteristiche fondamentali, ovvero minimo spessore e massima resa in termini di isolamento termico, senza richiedere alcun intervento che modifichi l’aspetto estetico delle abitazioni.

Aeropan è formato da un isolante nanotecnologico in Aerogel accoppiato a una membrana traspirante in polipropilene armato con fibra di vetro.

 

Si caratterizza per lo spessore di 10 mm e minima conduttività termica, pari a 0,015 W/mK, che garantiscono la diminuzione della dispersione energetica recuperando spazio negli edifici civili, commerciali e residenziali. Semplice da posare, vanta anche resistenza alla compressione e idrofobicità.

Richiedi informazioni su Cappotto isolante esterno con Aeropan per il massimo isolamento termico

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO