Aperto il primo hotel d’Europa a 2.000 m di quota alimentato totalmente con energia alternativa

Ecologia, design e vacanza sulla neve sono i tre elementi che caratterizzano The Crystal Hotel, l'ambizioso progetto alberghiero alpino, realizzato nei mesi scorsi nella rinomata località sciistica di Obergurgl in Ötztal a pochi passi dal confine italiano. L'aspetto ambientale è stato posto al centro dell'attenzione per garantire una vacanza proiettata verso il futuro. Non più petrolio o fonti inquinanti, bensì energia geotermica ricavata da 8.000 m di perforazioni e da 76 sonde poste singolarmente a 120 m  di profondità e energia solare alimentata da 300 m² di collettori. Tale rivoluzione energetica permette di risparmiare 90.000 litri di gasolio durante i mesi invernali, da  novembre a maggio, salvaguardando la natura alpina circostante. 
Architettura minimale cubica, luce cristallina e complementi di design
La natura e le piste di sci entrano direttamente in hotel attraverso le gigantesche vetrate che caratterizzano la struttura alberghiera insieme all'utilizzo di materiali naturali quali pietra, legno e ferro. Gli interni delle  stanze e suites e degli spazi comuni  sono arredati con mobili e lampade di designer internazionali  come Catellani & Smith,  Vitra, Charles Eames.
Wellness spa di oltre 2.000 m² e Private Suite Spa 
Il vero gioiello del The Crystal, associato alla prestigiosa catena Lifestyle Hotels, è l'area benessere, dotata di 3 piscine con vista sui ghiacciai e di diverse saune, fitness center, sale relax con camino a vista. Assolutamente esclusiva la Private Suite Spa. Pensato per le coppie, dotata di sauna finlandese, bagno a vapore, idromassaggio e zona massaggi. Assolutamente da provare il pacchetto per due "Magia alpina" della durata di 120 minuti al costo totale di Euro 145,00 (bagno turco in coppia,  peeling con Sali e minerali alpini, bagno in coppia con l'aggiunta di elementi di acqua alpina e massaggio finale).
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Geotermico, Solare termico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange