Advertisement
IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Pompa di calore efficiente e silenziosa

Pompa di calore efficiente e silenziosa

ATAG

07/01/2020

Novità Atag, la pompa di calore Energion M utilizza il calore dall’aria trasformandolo in energia senza prevedere l'utilizzo delle fossili. Ecologica, silenziosa e ad alta efficienza per il miglior comfort abitativo

 

Energion M Pompa di calore di Atag efficiente e silenziosa

 

ATAG presenta la nuova pompa di calore Energion M che preleva il calore dall’aria convertendolo in energia, e si caratterizza per importanti vantaggi.

 

Si tratta infatti di un prodotto, adatto sia negli interventi di riqualificazione che nelle nuove costruzioni, altamente sostenibile, che non prevede l’utilizzo delle fossili e con basse emissioni di CO2, che assicura ottimo comfort e benessere abitativo senza impattare sull’ambiente.

 

Tra i plus la pompa di calore Energion M ha dimensioni compatte, è disponibile in diverse configurazioni e varie dimensioni, nelle versioni completamente elettriche oppure ibride, adattandosi per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria alle necessità delle abitazioni, a seconda del numero di persone che vivono gli ambienti.

 

Si tratta inoltre del prodotto più silenzioso - 57 dB (a) grazie all’utilizzo di una ventola dalla forma innovativa - ed efficiente presente sul mercato, rispetto ai competitor della stessa classe.

 

I vantaggi dei sistemi a pompa di calore per riscaldamento e raffrescamento sono ormai noti: dal contenimento dei costi in bolletta, alla maggior efficienza, dal miglior comfort abitativo a un aumento del valore della propria abitazione grazie al miglioramento della classe energetica.

 

La pompa di calore Energion M grazie alla diminuzione delle emissioni, praticamente pari a zero, concorre a raggiungere gli obiettivi che a livello globale chiedono 0 emissioni di CO2 entro il 2050.


Per raggiungere livelli di efficienza ancora più elevati le pompe di calore ATAG Energion M possono essere utilizzate in combinazione con una caldaia, moduli idraulici per gestione le zone dell’impianto, pannelli solari termici o fotovoltaici.

 

Grazie al cronotermostato intelligente ATAG One Zone è possibile gestire e controllare la temperatura delle singole stanze da remoto tramite smartphone, tablet o computer desktop, senza problemi e senza costi di abbonamento. 

Pompa di calore Energion M: caratteristiche e vantaggi

  • Riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria
  • Il più silenzioso della sua categoria: 57 dB (a)
  • Altissima efficienza: COP > 5
  • Elevata potenza disponibile a basse temperature esterne
  • Abbinabile ai pannelli fotovoltaici e collettori solari termici
  • Riscaldamento: da -20°C fino a + 35°C
  • Raffrescamento: da + 10°C fino a + 43°C

Richiedi informazioni su Pompa di calore efficiente e silenziosa

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti ATAG
Linee prodotto di ATAG