IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Sistema ibrido multi energia per il residenziale

Sistema ibrido multi energia per il residenziale

ATAG

26/03/2019

Novità firmata Atag, Jodo JH3 nasce per gli edifici residenziali dotati di sistemi di climatizzazione ambienti e produzione sanitaria autonomi. Il sistema beneficia delle agevolazioni previste dal Conto Termico 2.0

 

Sistema ibrido multi energia Atag Jodo JH3 per il residenziale

 

ATAG Italia presenta JODO JH3, sistema sistema ibrido multienergia specifico per edifici residenziali dotati di sistemi di climatizzazione ambienti e produzione sanitaria autonomi.

 

JODO JH3 riscalda, raffresca e produce acqua calda sanitaria, si adatta agli impianti termici sia nelle nuove costruzioni che negli interventi di ristrutturazione, privilegiando sempre le fonti rinnovabili, in modo da ottimizzare comfort e risparmio energetico.

Il sistema Atag in classe A+, è conforme alle direttive sull’utilizzo delle fonti a energia rinnovabile, delle ristrutturazioni, o delle riqualificazioni energetiche di edifici esistenti e beneficia delle agevolazioni previste dal Conto Termico 2.0, che incentiva interventi per il miglioramento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni. Grazie al Conto termico è possibile recuperare fino al 65% del costo dell’intervento sostenuto con accredito diretto sul conto corrente entro 60 giorni dall’invio della pratica.

Caratteristiche JH3

A seconda delle condizioni di lavoro, il sistema, che è dotato di elettronica evoluta ingegnerizzata JODO Vision, assicura il miglior comfort e i minori consumi, gestendo in maniera intelligente le fonti di energia e definendo la “sequenza energetica” ottimizzata di intervento dei singoli generatori termici: solare termico, pompa di calore, caldaia a condensazione.

Jodo JH3 gestisce fino a due zone idrauliche dirette e/o miscelate in modo indipendente.

 

Si tratta inoltre di una soluzione modulare che può essere abbinata con caldaie a condensazione ad alta efficienza - nei modelli ATAG iSerieS I24S - I35S - che garantiscono le migliori performance in qualsiasi condizione esterna.


E' possibile integrare il sistema ibrido multi energia con utilizzo delle fonti a energia rinnovabile.

In particolare è abbinabile a:

  • Pompe di calore JODO AIRP-E
  • Collettori solari termici JODO ST
  • Kit fotovoltaici JODO FV

 

Richiedi informazioni su Sistema ibrido multi energia per il residenziale

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti ATAG