Banca Etica: credito agevolato per chi investe su rinnovabili ed efficienza energetica

Mutui agevolati per privati ed imprese che investono nelle energie pulite

Banca Etica ha siglato una serie di convenzioni con Retenergie, EnergoClub e alcune circoscrizioni regionali di Legambiente (Veneto e Liguria) con l’obiettivo di rilanciare il credito agevolato per le famiglie e le PMI che intendano investire nell’installazione di impianti per l’utilizzo di energie da fonti rinnovabili e per il risparmio energetico.

Gli utenti affiliati a una delle reti aderenti potranno ottenere da Banca Etica un mutuo  per l’installazione di impianti rinnovabili con uno sconto del 50% sulle spese di istruttoria e una riduzione dello 0,10% sul tasso variabile generalmente offerto dalla Banca al pubblico.

Ugo Biggeri, presidente di Banca popolare Etica sottolinea: “Abbiamo preso atto delle incertezze e delle continue modifiche delle normative fiscali a sostegno delle energie rinnovabili e abbiamo deciso di adattare la nostra offerta di finanziamenti convenienti per permettere ai cittadini e alle piccole imprese di continuare a investire sulle energie pulite. Negli ultimi anni abbiamo assistito a una vera rivoluzione energetica, con la nascita di 500mila impianti fotovoltaici. Questo percorso non si deve e non si può fermare. Noi di Banca Etica siamo da sempre molto sensibili al tema ambientale e vogliamo fare la nostra parte. La convenzione appena siglata con i nostri partner è un primo passo per rafforzare l’offerta di prodotti finanziari vantaggiosi per le rinnovabili, con particolare attenzione alla promozione dell’autoconsumo e della nascita di gruppi di acquisto di energia green”.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange