Bando per la riqualificazione energetica e architettonica con una sopraelevazione in legno

Riqualificazione sostenibile di due complessi residenziali

ARCA Casa Legno S.r.l. in collaborazione con I.T.E.A. Istituto Trentino Per L’Edilizia Abitativa Spa organizzano, con il patrocinio del Politecnico di Torino, dipartimento di Architettura e Design, una selezione di idee per la riqualificazione architettonica, energetica e sismica di edifici esistenti con la realizzazione di una sopraelevazione in legno. Obiettivo del concorso è individuare idee utili per future ipotesi di riqualificazione non ancora effettivamente disposte, nonché a stimolare le proposte di iniziative nuove ed innovative inerenti principalmente agli aspetti energetici, arcitettonici e strutturali di una riqualificazione.
La selezione indetta è volta ad individuare proposte per la futura ed eventuale riqualificazione dei due edifici residenziali a Trento e Rovereto.

Le proposte saranno presentate e discusse in un dibattito pubblico all’interno del simposio internazionale sulla riqualificazione e gestione sostenibile organizzato durante la seconda edizione di REbuild (26 e 27 novembre 2013 a Riva del Garda).

Per partecipare al presente concorso di idee è necessario presentare ad ARCA Casa Legno la domanda di partecipazione unitamente alla documentazione richiesta entro lunedì 4 novembre 2013 alle ore 18.30.

Scarica il bando

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange