IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Alta efficienza e pellicola protettiva per il collettore solare

Alta efficienza e pellicola protettiva per il collettore solare

BAXI

12/09/2018

Il nuovo collettore solare a circolazione forzata SOL 250-V di BAXI unisce tecnologia, design ed è dotato di una pellicola che garantisce protezione in caso di temperature troppo alte

 

Alta efficienza e pellicola protettiva per il collettore solare SOL 250-V di Baxi

 

Baxi propone il nuovo collettore solare verticale a circolazione forzata SOL 250-V che si carattrizza per il design studiato nel dettaglio, che garantisce un'ottima integrazione del pannello su qualsiasi tipo di tetto, sia piano che inclinato, uniformando il colore del vetro, del profilo e del rivestimento. 

Grazie alla cornice ridotta e alla maggior superficie di assorbimento il collettore vanta un altissimo rendimento. 

 

Un altro plus è che il nuovo collettore SOL 250-V è dotato di una pellicola protettiva di serie che assicura un’alta protezione in caso di  sovratemperature dell’impianto.

 

E' inoltre fornito di connessioni di tipo compression-fitting che eliminano le eventuali perdite di liquido solare e assicurano una elevata tenuta nel tempo. 


Il SOL 250-V è un prodotto certificato (ha la certificazione europea Solar Keymark) particolarmente adatto per chi desideri sfruttare il più possibile le energie rinnovabili per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, risparmiando sui costi in bolletta e migliorando l'efficienza della propria abitazione. L'acquisto del collettore solare dà diritto alle detrazioni per il risparmio energetico.

 

Baxi fornisce se richiesto un sistema completo, dal bollitore alla caldaia da integrare, dai telai di sostegno dei collettori alla pompa di circolazione del fluido solare, dai kit idraulici alla centralina elettronica di controllo dell’intero impianto.

 

Caratteristiche 

  • superficie lorda di 2,5 mq (totale ingombro lxhxp 1151x2191x70 cm)
  • installabile su tetto piano che inclinato
  • è possibile collegare in serie fino a 10 collettori SOL 250-V, a una distanza di soli 55 mm l’uno dall’altro
  • pannello in vetro singolo solare ESG dello spessore di 3,2 mm, temperato e a basso contenuto di ferro, resistente alla grandine e alle intemperie.

Richiedi informazioni su Alta efficienza e pellicola protettiva per il collettore solare

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO