Advertisement
IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Unità terminali idroniche efficienti e silenziose

Unità terminali idroniche efficienti e silenziose

BAXI

08/02/2019

Baxi propone una gamma completa di fan coil per impianti di riscaldamento e raffrescamento per il residenziale e commerciale, a parete, a pavimento e soffitto

 

 Baxi propone una gamma completa di fan coil per impianti di riscaldamento e raffrescamento efficienti e silenziose

 

Si completa la gamma di fan coil Baxi per impianti di riscaldamento e raffrescamento, particolarmente silenziosi ed efficienti, che si adattano a installazioni a parete, a pavimento/ soffitto, a cassetta o canalizzato, sia per il residenziale che per il commerciale.

 

Le unità terminali idroniche si possono abbinare alle caldaie a condensazione o ai sistemi in pompa di calore di ultima generazione, garantendo comfort e risparmio energetico sia in estate che in inverno e assicurano flessibilità e possibilità di collocazione in diversi ambiti, grazie alla portata d’aria disponibile da 150 a oltre 2000 m3/h.

 

Grazie alla tecnologia DC inverter, che modula la potenza del sistema, evitando continui avvii e arresti, è garantita la massima efficienza di funzionamento, con una riduzione dei consumi di circa il 70% rispetto alle soluzioni tradizionali. Il sistema infatti una volta raggiunta la temperatura impostata, mantiene la stessa temperatura interna, anche al variare di quella esterna, assicurando risparmio energetico e ottimo comfort acustico, grazie alla diminuzione delle vibrazioni. 

La gamma dei fan coil Baxi Sono 4 le unità disponibili

IQWH, ventilconvettori a parete

 

IQWH, ventilconvettori a parete di Baxi efficienti e silenziosi

 

Dalla facile installazione e versatilità applicativa: sono infatti adatti per il riscaldamento e raffrescamento sia in ambito residenziale che commerciale e ricettivo. Disponibili in 3 modelli con potenza frigorifera da 2,40 a 4,50 kW, si caratterizzano per silenziosità acustica sotto i 20 dBA e il design elegante. Dotati di telecomando.

 

IQC, per installazioni a pavimento o a soffitto

 

Fancoil IQC di Baxi per installazioni a pavimento e soffitto

 

Compatti e versatili, sono facili da installare, disponibili in 5 modelli per un range di potenza in raffreddamento da 1 a 7,2 kW. Si caratterizzano per efficienza e silenziosità.

Dotati di serie di vaschetta raccogli condensa per zona di connessione valvola.

IQK, in controsoffitto a cassetta

 

Fancoil IQK di Baxi, in controsoffitto a cassetta

Ultime nate della gamma, le cassette idroniche per impianti di riscaldamento e raffrescamento in sistemi con generatori di calore a bassa temperatura, si caratterizzano per l’alta efficienza grazie al motore DC. Disponibili in 5 modelli con varie potenze, garantiscono il massimo comfort grazie all’ottima distribuzione dell’aria nell’ambiente interessato. Di serie i modelli della gamma a cassetta comprendono un telecomando per il controllo del comfort, la pompa di scarico condensa integrata, il filtro dell’aria e la bacinella di raccolta condensa.

IQD, fan coil canalizzati

 

Baxi, fancoil canalizzati IQD per alberghi

 

Compatti, silenziosi e invisibili, sono particolarmente adatti per il settore ho.re.ca, hotellerie e per gli esercizi commerciali. La gamma è composta da i 5 modelli che garantiscono una potenza in raffreddamento da 2 a 11 kW.

Richiedi informazioni su Unità terminali idroniche efficienti e silenziose

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO