Corso a Napoli di “Tecnico in Progettazione, Realizzazione e Gestione di Impianti Fotovoltaici”

Sta per ripartire il corso "Tecnico in Progettazione, Realizzazione e Gestione di Impianti Fotovoltaici". Il percorso formativo professionale, giunto alla sua XII edizione, mira a formare i futuri specialisti dell'energia solare, fornendo loro tutti gli strumenti necessari per poter progettare, realizzare e gestire un impianto fotovoltaico.  
Durante gli incontri d'aula verrà posto l'accento su la normativa di riferimento in materia, l‘iter amministrativo e il sistema incentivante, la progettazione elettrica – impiantistica e gli aspetti architettonici dei sistemi fotovoltaici. Le lezioni saranno tenute da docenti universitari,  esponenti del mondo bancario, professionisti e rappresentanti di affermate aziende del settore.
 
Il corso in Tecnico del Fotovoltaico, promosso dal Gruppo ADL con la collaborazione didattico – scientifica del "SOF.Tel", il centro per l'Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell'Università di Napoli Federico II, si articola in 11 incontri prevalentemente monosettimanali e di sabato mattina (9.00 – 13.30), per un totale di 52 ore. Le lezioni avranno luogo, dal 29 ottobre 2011 al 28 gennaio 2012, presso l'aula Nettuno "SOF.Tel" (Palazzina C3A, via Claudio n°21, 80125 Napoli).

Ai partecipanti verrà fornito:
– materiale didattico, dispense e/o atti dei docenti;
– software Solarius PV di ACCA;
– Ambientarsi – rivista di settore;
– attestato rilasciato dal "SOF.Tel" (Centro di Ateneo per l'Orientamento, la Formazione e la Teledidattica dell'Università di Napoli "Federico II") che dà diritto di entrare a far parte, senza ulteriori verifiche, di Energy Professional Network;
 
Per ulteriori informazioni su le condizioni generali d'iscrizione, il calendario delle lezioni e il programma dettagliato del corso scarica il  programma e la scheda di adesione: https://lnx.adiellegroup.com/12NA/programma.pdf
 
Segreteria Organizzativa
ADL Group Srl
Tel. +39 081 3723198
Fax. +39 081 2209329
[email protected]
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange