Case ecologiche in mostra al Maxxi di Roma

In mostra negli spazi esterni del MAXXI fino al 29 luglio, i prototipi di case ecologiche di 45 mq dei progetti vincitori di Eco Luoghi 2011.
Gli architetti vincitori – 5 della categoria junior (under 35) e 5 della categoria senior – e le imprese che hanno realizzato i prototipi, riceveranno dal Ministero dell'Ambiente, che con Mecenate 90 ha promosso il Consulto, il Bollino "Eco_Luoghi 2011", a conferma del riconoscimento della qualità architettonica e della ecocompatibilità delle soluzioni adottate sia in materia di risparmio energetico, sia dal punto di vista delle relazioni con il paesaggio.
Durante il periodo della mostra sono previsti seminari e convegni dedicati ai temi dell'architettura contemporanea, del paesaggio e delle innovazioni in campo energetico.
La mostra è realizzata da Associazione Mecenate 90 e si svolge sotto l'alto Patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e di Roma Capitale, Assessorato alle Politiche Ambientali e del Verde Urbano.
 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Architettura sostenibile

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange