Certificazione energetica degli edifici: pubblicata la UNI/TS 11300-4

Il CTI (Comitato Termotecnico Italiano) sul proprio sito informa che è stata pubblicata nei giorni scorsi la norma UNI/TS 11300-4 relativa alle "Prestazioni energetiche degli edifici: utilizzo di energie rinnovabili e altri metodi di generazione per la climatizzazione invernale e la produzione di acqua calda sanitaria".
La UNI/TS 11300-4 completa il pacchetto delle UNI/TS 11300 e, in particolare, la UNI/TS 11300-2, trattando tutte le tipologie di generazione diverse dalla combustione a fiamma di combustibili liquidi o gassosi.  
Il CTI è pronto per la verifica dei software di calcolo che intendono certificarsi – anche per la Parte 4 – ai sensi del DPR 59/09. 
In coincidenza con la sua pubblicazione sono stati messi a disposizione, nella sezione shop del sito, alcuni esempi applicativi ad essa riferiti, per dare modo a tutti gli operatori, ma in particolare alle software-house, di confrontarsi in modo pratico con le metodologie della norma.
Per le software-house si segnala, inoltre, che sono anche state avviate le procedure per la certificazione sulla UNI/TS 11300-4.
Nella sezione del sito dedicata alla certificazione dei software sono disponibili il nuovo regolamento e il nuovo modello di certificato.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Normativa

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange