IL PORTALE PER L'ARCHITETTURA SOSTENIBILE, IL RISPARMIO ENERGETICO, LE FONTI RINNOVABILI IN EDILIZIA
Percorso di navigazione Infobuild energia > Info dalle aziende > Comfort, bassi consumi e connettività grazie ai sistemi Chaffoteaux

Comfort, bassi consumi e connettività grazie ai sistemi Chaffoteaux

CHAFFOTEAUX

04/09/2018

In una nuova realizzazione edilizia di 6 abitazioni, per il sistema di climatizzazione e riscaldamento sono stati installati un impianto ibrido e 5 pompe di calore Chaffoteaux, gestibili da remoto con una semplice App.

 

Sistema ibrido da incasso Chaffoteaux in una nuova realizzazione edilizia

 

Per un nuovo complesso edilizio, composto da 6 abitazioni, realizzato a Vigasio, in provincia di Verona, i progettisti hanno scelto i sistemi Chaffoteaux, marchio francese che fa parte del Gruppo Ariston Thermo, per l'impianto di risaldamento e climatizzazione.

 

Nuovo complesso edilizio realizzato in provincia di Verona. Riscaldamento Chaffoteaux

 

Il complesso si caratterizza per massima attenzione a sostenibilità ed efficienza energetica, principi che ben si sposano con i sistemi Chaffoteaux, che uniscono comfort e bassi consumi.

I 6 appartamenti, realizzati in diverse metrature, tra gli 80 e i 120 mq., rispettano le attuali normative in materia di fonti rinnovabili e, grazie alle scelte dei progettisti, garantiscono autonomia e gestione dei consumi da remoto. 

La tecnologia Chaffoteaux

Il sistema installato è composto da un impianto ibrido da incasso Pigma Hybrid Flex in Link e 5 pompe di calore aria/acqua a tecnologia split Arianext Flex S Link con diverse potenze, dai 4 ai 6 kW.

 

Pompe di calore aria/acqua a tecnologia split Arianext Flex S Link di Chaffoteaux
Pompa di calore Arianext Flex S Link

 

L’energy manager, che si trova nel modulo ibrido che collega caldaia e pompa di calore, si caratterizza per massima automazione ed efficienza: il sistema sceglie in autonomia, la miglior modalità per riscaldare casa con il minor consumo. La tecnologia valuta infatti la temperatura esterna, i costi del combustibile e dell'energia elettrica, che sono inseriti nel software, calcola automaticamente il rendimento di caldaia e pompa di calore e sceglie il generatore che assicuri la miglior efficienza in termini di consumi.

 

Impianto ibrido da incasso Pigma Hybrid Flex in Link di ChaffoteauxImpianto ibrido da incasso Pigma Hybrid Flex in Link di Chaffoteaux


Grazie all'app ChaffoLink è inoltre possibile gestire da remoto l'impianto, modificando la temperatura o la programmazione del termostato, tramite il proprio smartphone, con la possibilità di controllare i consumi di riscaldamento e acqua calda, così da evitare inutili sprechi e risparmiare sui costi in bolletta.

 

Il team di progetto
Rivenditore Chaffoteaux: Diego Perotto per Gregolo Srl 
Installatore: Marco Spadini
Costruttore: Immobiliare Baglioni

Richiedi informazioni su Comfort, bassi consumi e connettività grazie ai sistemi Chaffoteaux

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici

Questo articolo è inerente le seguenti categorie
RISPARMIO ENERGETICO
Altri articoli riguardanti CHAFFOTEAUX
Linee prodotto di CHAFFOTEAUX