L’eolico in Campania

Piano del Cornale è un parco eolico in costruzione nella provincia di Salerno, in un'area tra i comuni di Campagna e Contursi Terme.
AceaElectrabel ha firmato, per questo progetto, un contratto con la società Vestas, per la fornitura di 23 aerogeneratori. La potenza installata sarà di 20 MWe e la produzione elettrica riuscirà a soddisfare il fabbisogno annuale di circa 15.000 famiglie. Il nuovo impianto permetterà di risparmiare l'emissione in atmosfera di 13.500 tonnellate di CO2 e di 7.500 tonnellate equivalenti di petrolio.

"Siamo onorati per la fiducia che AceaElectrabel ci ha nuovamente accordato. La firma di questo progetto riafferma l'ottimo rapporto instaurato con l'azienda, l'ulteriore sviluppo del mercato eolico in Italia, nonché l'affidabilità e l'adattabilità del modello di turbina V52-850kW", ha dichiarato Rainer Karan, General Manager di Vestas Italia. Attenta allo sviluppo sostenibile, AceaElectrabel persegue i suoi obiettivi industriali attraverso lo sviluppo delle fonti rinnovabili, in particolare l'eolico e l'utilizzo delle migliori tecnologie per le fonti convenzionali. AceaElectrabel Produzione nasce dalla joint venture tra ACEA Spa e GDF SUEZ SA.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Eolico

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange