Comfort ed efficienza energetica a Borgo Sant’Andrea

Completata la prima palazzina di 9 appartamenti

E’ stata completata la prima palazzina del complesso Borgo Sant’Andrea in costruzione a San Giovanni Teatino (CH) che prevede tre lotti di fabbrica: una palazzina di quattro piani, una di tre piani e sei villette a schiera per un totale di 26 abitazioni e due locali commerciali.

Sono disponibili abitazioni di varie tipologie, appartamenti piccolo-medi da 70 a 90 mq, appartamenti medi da 90 a 120 mq, tutti completi di box auto e autorimessa con posti auto coperti, sei villette a schiera da 240 mq e due locali commerciali della superficie complessiva di 200 mq, questi ultimi serviti da un ampio parcheggio pubblico.

Le costruzioni, realizzate con le prescrizioni previste dalla nuova direttiva europea 31/2010 per case a consumo energetico zero, obbligatorie per le nuove costruzioni a partire dal 2015, raggiungono la classificazione energetica A+ Italiana e Gold secondo lo standard dell’agenzia CasaClima. Hanno elevate prestazioni antisismiche e acustiche dovute all’impiego della tecnologia X Lam per le strutture.
L’impianto termico è centralizzato alimentato da un pompa di calore geotermica acqua/acqua sia per il riscaldamento che il raffrescamento, inoltre sul tetto sono installati i pannelli fotovoltaici. Le abitazioni saranno dotate di impianti elettrici domotici e di ventilazione meccanica controllata, infine è previstala raccolta dell’acqua piovana per l’irrigazione del giardino condominiale e il carico delle cassette dei bagni.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Architettura sostenibile

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange