Il Comune di Bra vince il Klimaenergy Award 2012

Il Comune di Bra ha vinto l'edizione 2012 del Klimaenergy Award, concorso organizzato da FieraBolzano-MesseBozen e Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, volto a premiare, promuovere e dare visibilità a livello nazionale ai più validi progetti nel campo delle energie rinnovabili che comuni, province e regioni realizzano per coprire il proprio fabbisogno energetico, con l'ulteriore obiettivo di offrire anche ad altri enti locali ed istituzioni spunti per realizzare progetti per l'impiego di fonti rinnovabili e di diffondere quindi la cultura delle energie alternative. La Città della Zizzola, nell'ambito del concorso, ha presentato i progetti realizzati a partire da gennaio 2009 e che verranno portati a termine entro dicembre 2012, finalizzati alla produzione energetica da fonte rinnovabile (installazione di impianti solari termici e fotovoltaici su edifici di proprietà comunale) e per l'insediamento di nuove misure di efficienza energetica (installazione di corpi illuminanti a LED nell'illuminazione pubblica e progetto della rete di teleriscaldamento cittadina). Con questi progetti, in parte già realizzati, si prevede di evitare circa 326 tonnellate di CO2 all'anno grazie all'impiego di fonti rinnovabili per la produzione di energia.
Il premio consiste nella consegna della targa Klimaenergy-Award 2012 creata dall'Arch. Prof. Heinz Waibl, la presentazione del progetto durante la premiazione in ambito della fiera Klimaenergy 2012, la realizzazione di un poster riassuntivo del progetto presentato, la presentazione dei progetti vincitori su una pagina di un quotidiano nazionale e la possibilità di utilizzo del logo Klimaenergy Award 2012 su tutti gli stampati e sul sito del comune.
Il Klimaenergy Award si svolge nell'ambito di Klimaenergy, fiera internazionale per l‘applicazione innovativa delle energie rinnovabili. La manifestazione (in programma dal 20 al 22 settembre 2012) offre agli enti locali e alle imprese di tutta Italia soluzioni concrete ed integrate per la progettazione, la realizzazione e il finanziamento di progetti per l‘implementazione di energie rinnovabili.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Premi e Concorsi

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange