Condominio Eco, prodotti e tecnologie per l’efficienza energetica degli immobili

A Rimini, in contemporanea con Ecomondo, dal 3 al 6 novembre

In Italia ci sono più di un milione di condomini, la maggior parte dei quali necessita di interventi di riqualificazione energetica ed efficientamento. Questo il tema al centro di Condominio Eco 2015, fiera di tecnologie, prodotti e servizi dedicati all’ammodernamento ed efficientamento energetico di questa tipologia di abitazioni, che si svolgerà a Rimini il prossimo novembre (3/6), rivolta principalmente ad aziende e amministratori di condominio. 
Dalla riforma del 2012 l’amministratore di condominio ha maggiori poteri di iniziativa e autonomia nelle decisioni, ma anche obblighi di intervento ed è una voce fondamentale per i condòmini nell’indicare come abbassare i consumi e alzare l’efficienza dell’immobile. 

Oltra alla parte espositiva che coinvolge le aziende dedicate ai servizi e all’efficienza energetica degli edifici con materiali, tecnologie, prodotti e realizzazioni di nuovissima generazione, sono previste visite a edifici a basso impatto ambientale, come lo SMART building Ecoarea di Rimini, esempio di bio edilizia in classe energetica A.

Ad arricchire la manifestazione ci saranno vari momenti di incontro, tra cui un convegno sul co-housing, che si sta affermando come intelligente strategia di sostenibilità: una formula abitativa dove la condivisione di spazi, attrezzature e altre risorse favorisce la socializzazione e la mutualità tra gli individui, diminuendo l’impatto della comunità sull’ambiente.

 

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Sostenibilità e Ambiente

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange