Contributi in Veneto per la sostituzione degli impianti di riscaldamento con impianti a biomassa

Domande entro il 10 dicembre per l’acquisto di apparecchi ad alta efficienza energetica

La Regione Veneto ha aperto il bando “Concessione di contributi per la rottamazione ed acquisto di apparecchi per il riscaldamento domestico alimentati a biomassa legnosa”, per concedere contributi finalizzati all’acquisto di apparecchi per il riscaldamento domestico di potenza inferiore o uguale a 35 kW, alimentati a biomassa, a basse emissioni in atmosfera e ad alta efficienza energetica, previa rottamazione di apparecchi tecnologicamente non in linea con gli standard europei. L’importo disponibile è di 2 milioni di euro.

Il contributo massimo erogabile è del 50% della spesa sostenuta, per un minimo di 1.600 € e un massimo 5.000 €. I contributi saranno concessi solo previa rottamazione dei preesistenti generatori. Le domande andranno presentate entro il 10 dicembre e le graduatorie saranno pubblicate entro la fine dell’anno.

I beneficiari del bando sono sono i privati cittadini (proprietari o titolari di altri diritti reali sull’abitazione ove avviene l’installazione dell’apparecchio), i locatari di abitazione con contratto di locazione regolamente registrato,
gli amministratori condominiali o un proprietario, ove non fosse presente l’amministratore delegato allo scopo.

Il contributo non è cumulabile con il Conto termico.

Scarica il Bando per la concessione di contributi finalizzati alla rottamazione e all’acquisto di impianti termici

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange