Corsi Brevi Energy Management del Politecnico di Milano

Negli ultimi anni nel nostro paese c’è stata una crescita continua della domanda di rinnovabili ed efficienza energetica, trainata dai sistemi di regolazione e incentivazione ed accompagnata dallo sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche, proposte di servizio e modelli di business da parte di imprese e nuovi imprenditori, con ricadute molto positive in termini di creazione di nuovi posti di lavoro. Questo processo di cambiamento ha creato opportunità anche per gli operatori dei settori del credito e della finanza, oltre che per consulenti, studi legali e di assistenza fiscale, chiamati a sviluppare rapidamente nuove competenze per servire al meglio i propri clienti.

Per rispondere al crescente bisogno di nuova formazione, strumenti e competenze,  il MIP – la Business School del Politecnico di Milano – propone anche quest’anno un interessante portafoglio di corsi brevi di Energy Management. Si tratta di prodotti formativi snelli ed estremamente flessibili, componibili a piacimento per costruire un percorso formativo capace di rispondere alle proprie esigenze.

La proposta formativa “Corsi Brevi in Energy Management” fa leva sull’esperienza del Politecnico di Milano in tema di tecnologie per l’energia e, nello specifico, della sua School of Management che, con Energy &Strategy Group, da anni porta avanti progetti di ricerca applicata e di consulenza a stretto contatto con il mondo delle imprese, sui temi della produzione di energia da fonti rinnovabili, efficienza energetica, smartgrid, riciclo e sostenibilità ambientale.

Il portafoglio formativo è progettato per un’ampia platea di stakeholder delle filiere dell’energia, con interessi in particolare per le green technologies, le rinnovabili e l’efficienza energetica.

Tre sono i target principali cui si rivolgono corsi brevi:

  • Imprenditori e Business Developer di imprese che operano, o intendono diversificarsi, nelle filiere dell’energia e che sono alla ricerca di opportunità di investimento attrattive e degli strumenti per gestirle al meglio;
  • Energy Manager, Site Manager o Facility Manager che lavorano in imprese di prodotto o servizio o Pubbliche Amministrazioni e intendono migliorare le proprie capacità di gestire al meglio la variabile “energia”; 
  • Manager di banche, fondi di investimento, Consulenti, Avvocati e Giuristi di impresa, che hanno bisogno di completare il loro bagaglio di competenze per servire i sempre più numerosi clienti con attività nel settore dell’energia.

I corsi si basano su una didattica attiva e partecipativa, dando ampio spazio all’interazione in aula, alla discussione su casi aziendali e a qualificate testimonianze, rese possibili grazie al coinvolgimento dei partner delle ricerche condotte dall’Energy & Strategy Group.

 

Corsi brevi in Energy Management in programma:

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange