Corsi ROBUR e A.S.Pr.A. per il risparmio energetico e Progettazione Integrata edificio-impianti

Il tema dell'efficienza energetica degli edifici concentra oggi l'attenzione di tutti gli operatori interessati: ingegneri, architetti, geometri, periti industriali.
L'attività di formazione e comunicazione congiunta tra esperti di involucro ed esperti di impianti ha come obiettivo l'ottimizzazione della progettazione finalizzata all'efficienza energetica del complesso costruzione-impianto tramite l'utilizzo delle energie rinnovabili ed in particolare delle Pompe di calore ad Assorbimento.
Il contenimento del consumo energetico degli edifici inizia con la buona progettazione dell'involucro edilizio e della sua struttura.
Una scelta accurata dei materiali da costruzione e dei materiali isolanti garantisce già un risparmio notevole per le spese di riscaldamento e raffrescamento e dal punto di vista dell'investimento un "buon involucro" garantisce il raggiungimento di un'alta classe energetica (classe A o B). Dal punto di vista del progettista di impianti l'ottimizzazione energetica è mirata alla ricerca delle migliori efficienze energetiche delle apparecchiature installate.
Tutto ciò porta a concludere che solo uno staff congiunto di esperti di involucro ed esperti di impianti può codificare progetti ex-novo o adeguamenti secondo criteri di efficiente progettazione integrata edificio-impianti.
Con queste finalità A.S.Pr.A. Alta Scuola Professionale & Analisi Avanzate e ROBUR S.p.A. organizzano corsi diurni e serali per Certificatori Energetici e giornate monotematiche sui temi della Progettazione Integrata edificio-impianti.
 
I prossimi corsi:
16 maggio, Milano – Corso per Certificatori energetici di edifici. Protocollo "Cened" 72 ore
27 maggio, Milano – Corso di Impianti per non Impiantisti
7 giugno, Milano – Corso per Certificatori energetici di edifici. Protocollo "Cened" 72 ore
10 giugno, Milano – Corso avanzato impianti di riscaldamento

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange