Corso abilitante per la redazione degli Attestati di Prestazione Energetica degli Edifici

Al via dal 16 gennaio all’Università degli studi dell’Aquila

L’Università degli Studi dell’Aquila – Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione e di Economia – tra le prime in Italia a poter svolgere i corsi abilitanti per redigere l’Attestato di prestazione energetica degli edifici” (APE) in tutto il territorio nazionale ai sensi del D.P.R. 75/2013 e della Legge 9/2014, propone il corso dedicato, a partire dal 16 gennaio.

Il corso abilitante di 80 ore, si rivolge ai laureati in ingegneria, architettura, fisica, matematica, chimica, geologia, agronomia, scienze ambientali, geometri, periti agrari o agrotecnici, periti industriali e diplomati di istruzione tecnica-settore tecnologico.

In base al D.P.R. 75/2013 e alla Legge 9/2014, è obbligatorio acquisire gli otto crediti del corso abilitante per poter effettuare la certificazione energetica obbligatoria degli edifici.

I corsi inizieranno il 16 gennaio 2015. La scadenza per le iscrizioni è fissata a mercoledì 14 gennaio 2015. Le lezioni si svolgeranno contemporaneamente nelle sedi di L’Aquila, Teramo e Chieti.

Scarica il bando per il Corso abilitante per la redazione degli Attestati di Prestazione Energetica degli Edifici

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange