Corso Certificatori di edifici CENED

Si svolge al Politecnico di Milano dal 27 settembre al 26 ottobre il Corso propedeutico all’iscrizione presso l’Albo dei Certificatori Energetici della Regione Lombardia (CENED).

Svolto secondo le modalità stabilite dall’Organismo regionale di accreditamento, il Corso prevede 72 ore di lezioni frontali più esame finale (test scritto a risposta multipla più esposizione orale di un progetto di certificazione energetica svolto dal candidato).

Vengono forniti i fondamenti di teoria per i concetti e gli schemi di calcolo e svolte esercitazioni numeriche per la valutazione dei fabbisogni energetici.
Durante gli workshop numerici in aula, i corsisti – con la guida dei docenti, il software e i supporti didattici ricevuti – sviluppano applicazioni numeriche al PC su significativi e pratici casi-studio di interesse professionale.
Altri moduli didattici sono dedicati ad aspetti pratici di diagnostica e rilievo dati sul campo.
Anche il “non impiantista” viene guidato a orientarsi nella complessa materia e introdotto a dimensionamenti di massima.
Particolare attenzione è data al laboratorio numerico in aula, guidato dai docenti, dedicato alla pratica di calcolo di grandezze termocinetiche, alla valutazione dei bilanci energetici e all’uso pratico delle piattaforme software CENED+.

Per poter accedere all’esame finale è obbligatoria la frequenza ad almeno il 75% delle ore previste.

Scarica programma dettagliato e scheda di iscrizione

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Tema Tecnico

Formazione professionale

Le ultime notizie sull’argomento



Secured By miniOrange